NFL Wild Card: Bene i Colts, sorpresa Eagles

NFL Wild Card: Bene i Colts, sorpresa Eagles

NFL RISULTATI WILD CARD – Diverse sorprese nel primo turno di playoff del campionato NFL, a dimostrazione che nessun pronostico è scontato in questo sport. Vediamo nel dettaglio come sono andate la 4 sfide.

Houston Texans – Indianapolis Colts 

Lo avevamo detto nelle precedenti settimane, attenzione agli Indianapolis Colts, sicuramente la squadra che arriva più in forma a questi playoff. Un ritrovato Andrew Luck trascina i suoi ad una netta vittoria a Houston, dopo un primo tempo dominato 21-0 i Colts si limitano a gestire il punteggio senza mai rischiare nulla (21-7 il punteggio finale). Ad attenderli nel Divisional Round ci sono i Kansas City Chiefs in quella che potrebbe essere definita la partita più intrigante del prossimo turno.

Dallas Cowboys – Seattle Seahawks

La prima sorpresa di queste Wild Card è la vittoria dei Dallas Cowboys contro i favoriti Seattle Seahawks. Con i Cowboys che hanno faticato per tutta la stagione non ci si aspettava che potessero battere una delle squadre che di più aveva convito nella fase finale della regular season. Il talento non manca di certo a questi Cowboys ma, forse per la prima volta, abbiamo visto questa squadra mettere in campo tutto il carattere e la determinazione che ha a disposizione. Ad attenderli nel prossimo turno la difficilissima sfida contro i Los Angeles Rams contro i quali partono decisamente sfavoriti, che riescano in un altro miracolo?

Baltimore Ravens – Los Angeles Chargers

Vittoria sofferta ma meritata quella dei Chargers a Baltimora, grazie ad una grande prova difensiva di tutta la squadra e all’ottima vena di Ingram. Dopo l’iniziale vantaggio di 12-0 i Chargers riescono a complicarsi la vita nell’ultimo quarto subendo ben 2 touchdown. Il risveglio dell’attacco dei Ravens però è tardivo, sicuramente farà discutere la scelta di coach Harbaugh di lasciare Flacco in panchina preferendogli il giovane Jackson sembrato non all’altezza del palcoscenico. Ad attendere i Chargers c’è la sfida contro i plurititolati New England Patriots, sicuramente con una difesa così avranno le loro possibilità, a patto che l’attacco faccia il suo dovere.

Chicago Bears – Philadelphia Eagles

La più grande sorpresa di questo turno è sicuramente la vittoria dei Philadelphia Eagles sul campo di Chicago. Dopo una stagione a dir poco travagliata gli Eagles sono riusciti a qualificarsi ai playoff solo grazie al suicidio sportivo dei Minnesota Vikings nell’ultimo turno (leggi qui). Dall’altra parte i Bears sono reduci dalla miglior stagione, da diversi anni a questa parte, nella quale sono tornati campioni della NFC North. Con Carson Wentz ancora fermo ai box gli Eagles cominciano i playoff nuovamente con Nick Foles come starter quarterback (sappiamo tutti com’è finita lo scorso anno). Ma la differenza in questa partita la fa la difesa di Philadelphia che riesce a limitare l’attacco dei Bears, ma il vero miracolo avviene proprio negli ultimi secondi. Con gli Eagles avanti 16-15 i Bears riescono, nell’ultimo drive, a portarsi a portata di field goal per il sorpasso. Il calcio piazzato di Cody Parkey colpisce clamorosamente il palo per poi finire al lato costringendo i suoi a tornare a casa anticipatamente in questi playoff.

Risultati Wild Card Game

Houston Texans – Indianapolis Colts 7-21
Dallas Cowboys – Seattle Seahawks 24-22
Baltimore Ravens – Los Angeles Chargers 17-23
Chicago Bears – Philadelphia Eagles 15-16

Divisional Round

Kansas City Chiefs – Indianapolis Colts
Los Angeles Rams – Dallas Cowboys
New England Patriots – Los Angeles Chargers
New Orleans Saints – Philadelphia Eagles

 

fonte foto: www.nbcsports.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *