NFL, Week 3: Volano Dolphins e Rams, record per Brees

NFL, Week 3: Volano Dolphins e Rams, record per Brees

NFL RISULTATI WEEK 3 – Terza giornata ricca di eventi quella appena trascorsa in NFL, dalle sconfitte inaspettate di Patriots e Vikings alla fuga di dei Dolphins. Cominciano purtroppo anche i primi infortuni come quello di Jimmy Garoppolo che, nella partita tra 49ers e Chiefs, ha riportato la rottura del crociato che lo costringerà a chiudere anticipatamente la stagione.

Vediamo nel dettaglio quanto successo.

Volano Dolphins e Rams

Continua la cavalcata vincente dei Miami Dolphins con un Tannehill che sfodera una prestazione da 289 yards lanciate e 3 touchdown portando, così, i suoi alla terza vittoria consecutiva. Al contrario un Derek Carr molto al di sotto delle sue possibilità non aiuta i Raiders di cui ancora non si capiscono le reali potenzialità per questa stagione. Rimangono inbattuti anche i Los Angeles Rams che non tradiscono le aspettative fornendo un’altra prestazione superlativa in attacco, per Goff sono infatti 354 le yards lanciate e 3 touchdowns. A questo punto i Rams si candidano seriamente come una delle favorite per arrivare al Superbowl.

Il record di Dreew Breees

Menzione particolare per uno dei momenti storici dell storia dell’NFL. Nella partita vinta ai supplementari dai New Orleans Saints contro gli Atlanta Hawks per 43-47 Drew Brees ha superato quota 6300 lanci completi in carriera, superando così Brett Favre nella classifica All-Time. Brees si è portato, inoltre, a sole 417 yards dal recorddi Peyton Manning per yards lanciate.

Che dire un vero e proprio record-man di questo sport.

Prime vittorie per Seahawks, Giants e Lions. Sorpresa Buffalo

Prima vittoria stagionale per i Seattle Seahawks che battono i Dallas Cowboys per 24 a 13. Un super Earl Thomas da 2 intercetti e 5 sacks blocca un attacco già in difficoltà, il solo Elliot e pochissimi ricevitori non possono essere sufficienti per una squadra del livello dei Cowboys. Difficoltà in attacco che li accomunano con i Giants salvati, però, da una grande prestazione di Eli Manning (25 passaggi completati su 29 lanci) e da un solido Barkley. Vittoria a sorpresa invece dei Detroit Lions ai danni dei plurititolati Patriots alla seconda sconfitta consecutiva. La misera prova di Tom Brady da soli 14 passaggi completati ha permesso all’attacco dei Lions di rimanere in campo quasi il doppio del tempo impedendo, così, una comunque difficile rimonta. Altra sorpresa (questa forse ancora più grande) la vittoria dei Buffalo Bills contro i Minnesota Vikings per 27-6. Dominio assoluto dei Bills che dopo 10 minuti sono già sul 17-0, il punto chiave della vittoria è sicuramente la difesa capace di atterrare il quarterback avversario in ben 4 occasioni (oltre ad un intercetto).

Il ritorno di Wentz e la sconfitta di Rodgers

Una delle partite più attese è quella tra Indianapolis Colts e Philadelphia Eagles che, come detto in fase di presentazione della giornata (leggi qui), vede il ritorno in campo tra le fila degli Eagles di Carson Wentz assente per infortunio dai playoff dello scorso anno. Rientro sicuramente non reso facile dalle condizioni atmosferiche (pioggia incessante per tutta la durata dell’incontro) e dalla difesa dei Colts che ne vuole subito testare  la resistenza fisica. Philadelphia riesce a spuntarla nel finale grazie al touchdown di Smallwood. Non riesce invece l’ennesima impresa ai Packers che si arrendono per 31 a 17 contro i Washington Redskins. Con Rodgers ancora non al meglio i Packers non riescono mai ad entrare veramente in partita nè a tirare fuori la solita grinta nei momenti di difficoltà.

Di seguito il quadro completo dei risultati della terza giornata

Cleveland Browns – New York Jets  21-17 (Giocata Giovedì)

Atlanta Falcons – New Orleans Saints  37-43

Baltimore Ravens – Denver Broncos  27-14

Carolina Panthers – Cincinnati Bengals  31-21

Houston Texans – New York Giants  22-27

Jacksonville Jaguars – Tennessee Titans  6-9

Kansas City Chiefs – San Francisco 49ers  38-27

Miami Dolphins – Oakland Raiders  28-20

Minnesota Vikings – Buffalo Bills  6-27

Philadelphia Eagles – Indianapolis Colts  20-16

Washington Redskins – Green Bay Packers  31-17

Los Angeles Rams – Los Angeles Chargers  35-23

Arizona Cardinals – Chicago Bears 14-16

Seattle Seahawks – Dallas Cowboys  24-13

Tampa Bay Buccaneers – Pittsburgh Steelers 27-30 (giocata Lunedì)

 

 

 

fonte foto: www.cbssports.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento