NFL, Week 2: Mack e Fitzpatrick danno spettacolo

NFL, Week 2: Mack e Fitzpatrick danno spettacolo

RISULTATI NFL WEEK 2 – Si è conclusa con il Monday Night tra Chicago Bears e Seattle Seahawks la seconda giornata del campionato NFL. Dopo la bruciante sconfitta di nella prima giornata contro gli acerrimi rivali di Green Bay (vedi qui), i Bears si rifanno con una bella vittoria casalinga. Con un Khalil Mack dominante (1 sack, 1 fumble forzato e 4 placcaggi) la difesa di Chicago è impenetrabile a discapito di un attacco di Seattle in grossa difficoltà (5 i sacks subiti da Russell Wilson).

Le partite domenicali

Nelle partite domenicali non sono mancate invece le sorprese. Pareggio spettacolare tra Packers e Vikings che hanno chiuso sul risultato
di 29 pari al termine dei tempi supplementari. Dopo che la squadra di Aaron Rodgers (in campo ma vistosamente limitato dal problema al gionocchio rimediato nella scorsa partita) ha condotto per gran parte del match, un ultimo quarto da 22 punti e 3 touchdown di Cousins e compagni ha rimesso in piedi una situazione che sembrava ormai disperata. Rodgers ha comunque dato ai suoi la possibilità di vincerla portando Crosby a calciare un field goal da poco più di 50 yards, tentativo però fallito dal kicker dei Packers. All’overtime la grande occasione la avuta invece Minnesota potendo calciare dalle 35 yards a tempo ormai scaduto, anche qui il kicker dei Vikings Carlson non ha centrato il bersaglio (3° errore della sua partita).

Sconfitti i campioni in carica

Escono invece sconfitti da Tampa Bay gli Eagles campioni in carica. Un’altra prestazione mostruosa di Ryan Fitzpatrick (soprannominato FitzMagic dai suoi tifosi) che con 402 yards lanciate e 4 touchdown ha permesso ai suoi di vincere la seconda partita consecutiva e di portarsi cosi in testa alla NFC South.

Sconfitti anche gli ultimi finalisti del Superbowl i New England Patriots mai veramente in partita contro i Jacsonville Jaguars, molto più efficaci in fase offensiva anche grazie alla prestazione di Blake Bortles da 377 yards lanciate e 4 touchdown.

Scontro interessante tra Carolina Panthers e Atlanta Falcons con questi ultimi ad uscirne vincitori. Sempre avanti nel punteggio Ryan e i suoi hanno saputo tenere a bada il tentativo di reazione dei Panthers arrivati ad un solo possesso di distanza nell’ultimo quarto.

Vincono senza brillare i Dallas Cowboys a cui basta troppo poco per avere la meglio dei Giants. I newyorchesi si svegliano troppo tardi e con una offensive-line incapace di proteggere Eli Manning (6 sacks subiti) le cose si fanno molto più difficili.

Di seguito tutti i risultati della Week 2

Cincinnati Bengals VS Baltimore Ravens 34-23 (giocata Giovedì)
Atlanta Falcons
VS Carolina Panthers 31-24
Buffalo Bills VS Los Angeles Chargers 20-31
Green Bay Packers VS Minnesota Vikings 29-29 (dts)
New Orleans Saints VS Cleveland Browns 21-18
New York Jets VS Miami Dolphins 12-20
Pittsburgh Steelers VS Kansas City Chiefs 37-42
Tampa Bay Buccaneers VS Philadelphia Eagles 27-21
Tennessee Titans VS Houston Texans 20-17
Washington Redskins VS Indianapolis Colts 9-21
Los Angeles Rams VS Arizona Cardinals 34-0
San Francisco 49ers VS Detroit Lions 30-27
Denver Broncos VS Oakland Raiders 20-19
Jacksonville Jaguars VS New England Patriots 31-20
Dallas Cowboys VS New York Giants 20-13
Chicago Bears VS Seattle Seahawks 24-17 (giocata Lunedì)

 

fonte foto: espn.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento