NFL, Week 12: Vincono Patriots e Vikingks, male i Panthers

NFL, Week 12: Vincono Patriots e Vikingks, male i Panthers

RISULTATI NFL WEEK 12 – Dopo gli anticipi giocati nel giorno del Ringraziamento (leggi qui) si sono disputati i restanti incontri validi per la 12esima giornata del campionato NFL. A 5 giornate dal termine della Regular-Season alcuni risultati sembrano compromettere definitivamente la situazione per qualche squadra.

Tornano alla vittoria Patriots e Vikings

Dopo la brutta sconfitta contro i Tennesse Titans di 2 settimane fa (leggi qui) i Patriots sono tornati alla vittoria con un netto 27-13 ai danni dei New York Jets. Il rientro dall’infortunio di Rob Gronkowski ha ridato quelle soluzioni offensive che erano mancate nell’ultima partita, contribuendo con 56 yards ricevute e 1 touchdown segnato. Con questo risutlato i Pats si riportano al secondo posto della AFC. Vittoria importante per i Minnessota Vikings che hanno avuto la meglio sui rivali dei Green Bay Packers con il punteggio di 24-17. Per Aaron Rodgers e i suoi la partita è durata solu un tempo in cui hanno realizzato 14 dei 17 punti totali, per i Vikings ottima la prova di Kirk Cousins che ha dimostrato di saper vincere una partita quando veramente conta. Minnesota torna, così, al sesto posto della NFC mentre, a meno di un miracolo, i Packers sono fuori dalla lotta playoff.

Cosa succede ai Panthers?

Dopo aver raggiunto il record di 6 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 8 gare giocate qualcosa si è rotto nella compagine di mister Rivera, la sconfitta contro i Seattle Seahawks per 27-30 è la terza consecutiva e riporta i Panthers in piena lotta per un posto playoff. Ai fini del risultato finale sicuramente ha pesato l’intercetto in red zone lanciato da Cam Newton autore di una partita non indimenticabile.

 

Di seguito l’elenco completo dei risultati della Week 12

Detroit Lions – Chicago Bears 13-23 (giocata Giovedì)

Dallas Cowboys – Wahsington Redskins 31 – 23 (giocata Giovedì)

New Orleans Saints –  Atlanta Falcons 31-17

Baltimore Ravens – Oakland Riders  34-17

Buffalo Bills – Jacsonville Jaguars  24-21

Carolina Panthers – Seattle Seahawks  27-30

Cincinnati Bengals – Cleveland Browns 20-35

New York Jets – New England Patriots 13-27

Philadelphia Eagles – New York Giants 25-22

Tampa Bay Buccaneers – San Francisco 49ers 27-9

Los Angeles Chargers – Arizona Cardinals 45-10

Denver Borncos – Pittsburgh Steelers  24-17

Indianapolis Colts – Miami Dolphins 27-24

Minnesota Vikings – Green Bay Packers 24-17

Houston Texans – Tennesse Titans 34-17 (Giocata Lunedì)

 

fonte foto: ftw.usatoday.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento