NFL: New England Patriots e Los Angeles Rams al Superbowl LIII

NFL: New England Patriots e Los Angeles Rams al Superbowl LIII

NFL RISULTATI – Due finali di Conference a dir poco spettacolari hanno decretato le finaliste del Superbowl LIII, il 3 Febbraio ad Atlanta si sfideranno i New England Patriots e i Los Angeles Rams.

Vediamo nel dettaglio com’è andata.

New Orleans Saints – Los Angeles Rams

Erano state le senza dubbio le 2 migliori squadre delle NFC e lo hanno dimostrato anche in questo match, una partita molto equilibrata che i Saints sembravano poter condurre in porto quando a 15 secondi dal termine un calcio piazzato di Greg Zuerlein ha mandato la contesa ai supplementari (23-23). Qui la storia si è ripetuta e ancora un field goal di Zuerlein ha mandato in paradiso i californiani facendo scendere il silenzio assoluto al Superdome. 

La polemica

C’è da dire che una mancata sanzione per interferenza clamorosa di Nickell Robey Coleman su Tommy Lee Lewis ha impedito ai padroni di casa di far scadere il cronometro e vincere la partita. Un brutto episodio che sicuramente rischia di falsare una bellissima partita e impedisce a Drew Brees (40 anni compiuti pochi giorni fa) di giocare il suo secondo Superbowl. Ma i meriti dei Rams ci sono e questa partita ha dimostrato come anche un quarterback molto giovane, ma di grande talento, come Jared Goff (24 anni) può trascinare la squadra nei momenti più delicati. Per Los Angeles si tratta del secondo Superbowl, dove mancano dal 2001 (quando erano ancora a St. Louis).

Kansas City Chiefs – New England Patriots

Partiamo dai numeri….I Patriots arrivano al Superbowl per il 3° anno di fila e per la 9a volta nell’era Belichick – Brady. Quello che doveva essere un passaggio di testimone dal quarterback più ‘anziano’ al giovane Mahomes, probabile prossimo MVP della lega, si è trasformato nell’ennesima pagina di storia scritta da Tom Brady. Dopo un ottimo avvio da parte dei Pats (14-0) sono i padroni di casa a dover inseguire per tutto il match, quando tutto sembrava perso però un piazzato di Butker a 8 secondi dalla fine forza la partita al supplementare (31-31). Qui esce tutta la classe di Brady che guida alla perfezione il drive della vittoria.

Risultati

New Orleans Saints – Los Angeles Rams 23-26

Kansas City Chiefs – New England Patriots  31-37

SUPERBOWL

New England Patriots – Los Angeles Rams, Domenica 3 Febbraio (Atlanta)

 

fonte foto: www.yourconroenews.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *