Nations League, le sfide migliori del terzo turno!

Quando il campionato si ferma, vuol dire che scendono in campo le nazionali, seconda pausa stagionale dedicata alla nuova competizione calcistica, la Nations League.

Il girone dell’Italia

L’Italia dopo un pareggio in extremis con la Polonia e una deludente sconfitta in Portogallo deve assolutamente ripartire, ad incominciare dalla trasferta in terra Polacca del 14/10 (diretta Rai ore 20.45).

Tre giorni prima però saremo spettatori della sfida tra le due, sempre in Polonia. La compagine di Glik e Lewandowski cercherà la prima vittoria nel girone e punterà a confermare la buona impressione data nella gara di Bologna.

I match segnalati da noi

Tra le sfide più interessanti il derby balcanico tra Montenegro e Serbia (giovedì ore 20.45), chi vince stacca Romania e Lituania nel gruppo 4 della lega C.

Venerdì ore 20.45 sarà la volta di Croazia vs Inghilterra. Entrambe le squadre a 0 punti dopo le sconfitte contro la Spagna, proveranno a riscattarsi, la Croazia soprattutto deve dimenticare il 6-0 incassato a settembre in Spagna.

Sabato vi segnaliamo due partite, ore 15 altro derby dell’Est, Slovacchia vs Repubblica Ceca, entrambe sconfitte dall’Ucraina nelle prime giornate.

Alle 20.45 una classica del calcio europeo, Germania vs Olanda (diretta Italia 1), chi vince proverà ad insidiare la Francia in vetta nel gruppo probabilmente più interessante di tutti.

Buon terzo turno di Nations League a tutti!

fonte foto: pulzo.com

Giorgio Paoletti

Lascia un commento