Motori, Ezpeleta (Dorna): “Moto GP più attraente della Formula 1”

Motori, Ezpeleta (Dorna): “Moto GP più attraente della Formula 1”

fonte foto: Twitter @SuzukiMotoGP

NOTIZIE FORMULA 1 MOTO GP – Carmelo Ezpeleta, general manager della Dorna, la proprietaria dei diritti commerciali della Moto GP, ha rilasciato un’intervista ad ‘AutoHebdo‘, nella quale ha parlato della differenza tra la Moto GP e la Formula 1.

Le dichiarazioni

“I nostri accordi commerciali vanno a vantaggio sia della Dorna che delle squadre. Il nostro sistema è diverso da quello che viene fatto in Formula 1, in quanto diamo più soldi alle squadre private che ai team ufficiali. HondaDucatiYamaha e KTM hanno diritto al supporto finanziario se decidono di fornire una moto a squadre private. Ad esempio Ducati con il team satellite Pramac. Abbiamo trovato soluzioni per consentire alle squadre private di competere”.

Differenza F1 Moto GP

“Partiamo dal principio che siamo prima di tutto uno sport e pensiamo che l’elemento più importante sia l’umano. La MotoGP è il miglior spettacolo motociclistico al mondo perché riunisce i migliori piloti. Il nostro obiettivo è fornire loro una struttura che garantisca loro le migliori opportunità per esprimere il proprio talento, per questo siamo più attraenti rispetto alle altre categorie motoristiche”.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *