Moto GP Spagna, Jerez: prima pole per Quartararo, secondo Morbidelli

Moto GP Spagna, Jerez: prima pole per Quartararo, secondo Morbidelli

RISULTATI MOTO GP SPAGNA – Il francese Fabio Quartararo ha ottenuto la sua prima pole della carriera in Moto GP e partirà davanti a tutti nel gran premio di Spagna. Il pilota della Petronas Yamaha ha preceduto il compagno di squadra Franco Morbidelli. La prima fila è completata dalla Honda di Marc Marquez. La Ducati di Andrea Dovizioso apre la seconda fila.

I risultati

La seconda fila è completata dalla Yamaha ufficiale di Maverich Vinales e dalla Honda di Cal Crutchlow. Solo settima in qualifica e prima piazzola in terza fila per la Ducati di Danilo Petrucci. Dalla decima posizione partirà Francesco Bagnaia, che era stato già bravo ad accedere in Q2.

Non ha partecipato alle qualifiche Andrea Iannone (Aprilia), caduto durante la Fp4. Il pilota abruzzese è uscito in barella a causa di una forte contusione alla caviglia sinistra. La radiografia eseguita al centro medico della pista di Jerez non ha evidenziato fratture, ma il dolore era piuttosto forte. E’ stato quindi portato all’ospedale cittadino per una tac.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento