Moto GP, Pecco Bagnaia è campione del Mondo

Moto GP, Pecco Bagnaia è campione del Mondo

fonte foto: Twitter @VR46RacingTeam

Bastavano due soli punti a Pecco Bagnaia per vincere il suo primo mondiale, e così è stato. Il pilota della Ducati nel Gran Premio di Valencia è arrivato al nono posto, ma grazie anche al quarto piazzamento ottenuto da Fabio Quartararo, per l’italiano arriva il primo storico titolo nella classe regina.

Già nel 2014 entrò nello Sky Racing Team VR46, sotto la protezione quindi di Valentino Rossi, che quest’oggi ha festeggiato insieme alla famiglia di Pecco nel Box Ducati. A vincere il GP di Valencia è stato lo spagnolo Alex Rins sulla Suzuki, davanti a Binder e Martin.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia | fonte foto: Twitter @VR46RacingTeam

CLASSIFICA MOTOMONDIALE 2023 – MOTO GP

  1. Bagnaia 265 (Ducati)
  2. Quartararo 248 (Yamaha)
  3. Bastianini 219 (Team Gresini)
  4. Espargaro A. 212 (Aprilia)
  5. Miller 189 (Ducati)

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia