Tennis

Monfils batte Wawrinka a Rotterdam, super Cecchinato a Buenos Aires

Marco Cecchinato ATP Buenos Aires

RISULTATI TENNIS – Un grandissimo Marco Cecchinato trionfa sulla terra di BuenosAires (Argentina Open, torneo ATP 250, montepremi di quasi 600 mila dollari) battendo in due semplici set il padrone di casa Diego Schwartzman. L’azzurro, da oggi nuovo numero 17 del mondo (best ranking per lui) si è imposto sull’argentino con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e 5 minuti di gioco. Per il giocatore siciliano è il terzo titolo della carriera dopo quelli conquistati a Istanbul nel 2016 e Rio de Janeiro nel 2018.

QUI TUTTI I TORNEI ATP 2019 CON I RISPETTIVI VINCITORI

Monfils batte Wawrinka

A Rotterdam, invece, andava in scena una splendida finale tra Gael Monfils (33) e Stanislas Wawrinka (68). A trionfare è il francese in tre set in 6-3 1-6 6-2 dopo un’ora e 45 minuti. Per il francese balzo in avanti fino alla 23esima posizione nella classifica, così come scavalca ben 27 posizioni ‘The Man’, che dalla 68esima passa alla 41esima.

monfils rotterdam
fonte foto: ATPTour_ES

Opelka trionfa a New York

A New York, infine, vince lo statunitense Reilly Opelka, al suo primo successo della carriera. Il 21enne, nuovo numero 56 del mondo, si è imposto in finale sul canadese Brayden Schnur con il punteggio di 6-1 6-7 7-6, sprecando due match point nel tie-break del secondo set, e chiudendo poi alla sesta opportunità di vittoria del torneo, nel tie-break del terzo.

Oggi Delray Beach, Marsiglia e Rio de Janeiro

Oggi inizieranno i tornei di Delray Beach, Marsiglia e Rio de Janeiro. Nel primo ci sarà il ritorno di Juan Martin Del Potro, l’argentino, testa di serie numero 1 del torneo, è al rientro dopo che nello scorso ottobre, durante il Masters 1000 di Shanghai, si era infortunato al ginocchio a seguito di una caduta nel match contro Borna Coric.

fonte foto: ATPTour_ES