Mondiale per Club, clamoroso: il River è subito fuori! Al-Ain in finale

RISULTATI CALCIO MONDIALE PER CLUB – Il River Plate di Marcelo Gallardo dieci giorni dopo il successo in Copa Libertadores sui rivali del Boca Juniors, esce dal Mondiale per Club nella gara d’esordio. Sono decisivi i calci di rigore contro l’Al-Ain dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e quelli supplementari.

Errore del Pity Martinez

A passare in vantaggio è la formazione degli Emirati Arabi, con l’1-0 di Marcus Berg dopo soli 3 minuti. La compagine di Gallardo non ci sta e trova prima il pareggio all’11’ e il vantaggio 5 minuti più tardi, grazie alla doppietta di Rafael Borre. Non è finita qui perché nella ripresa, al minuto 51, l’attaccante brasiliano Caio riporta di nuovo il risultato in parità.

I Millonarios avrebbero potuto ritrovare il vantaggio al 69′, ma ‘el Pity’ Gonzalo Martinez, l’eroe di Madrid, fallisce clamorosamente la colossale occasione del 3-2 dal dischetto. Ai calci di rigore passa l’Al-Ain (prima finalista mediorientale di sempre della storia del Mondiale per Club), che conoscerà il suo avversario quest’oggi, a seconda di chi vincerà la sfida tra Kashima Antlers e Real Madrid.

fonte foto: Twitter @CARPoficial

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento