MLB, Division Series: Avanzano i Red Sox, bene anche Dodgers, Brewers e Astros

MLB, Division Series: Avanzano i Red Sox, bene anche Dodgers, Brewers e Astros

MLB RISULTATI DIVISION SERIES – Si sono conclusi i quarti di finale dei playoff MLB, pronostici rispettati nelle 4 serie che vedono di fronte Milwakee Brewers contro Colorado Rockies e Los Angeles Dodgers contro Atlanta Braves per la National League, Boston Red Sox contro New York Yankees e Houston Astros contro Cleveland Indians per l’American League.

National League Division Series

Tutto facile per Dodgers e Brewers che avanzano alle Championships Series. Milwakee vince nettamente una serie che si prospettava più equilibrata, invece si gioca alla pari solo gara 1 in cui i Rockies riescono ad andare avanti 2-0, poi raggiunti e superati agli extra-inning. Grande prestazione dei lanciatori dei Brewers che concedono poco o nulla agli avversari nell’arco delle 3 partite.
Prestazioni pressochè perfette anche per i lanciatori dei Dodgers, nelle prime 2 gare Ryu e Kershaw riescono a non concedere neanche un punto all’attacco avversario. I californiani sono senza dubbio una squadra di livello altissimo e se i lanciatori continueranno a rendere in questo modo sono, sicuramente, favoriti per arrivare alle World Series.

American League Division Series

Sono i Red Sox ad aggiudicarsi il big match di queste Division Series, nella classica contro i New York Yankees. Con due squadre abituate per tutta la stagione a segnare tanti punti, la differenza la fa proprio l’attacco di Boston che in gara 3 stordisce gli avversari con un netto 16-1 (la serie era sull’ 1-1). La festa si conclude allo Yankee Stadium grazie alla vittoria per 4-3 costruita nel 3° e 4° inning, a nulla è servito il tentativo di rimonta dei newyorchesi nel finale.
Nelle Championships Series dovranno vedersela contro gli Houston Astros, mai veramente in difficoltà nelle 3 gare contro i Cleveland Indians. Buona la prestazione di Mike Clevinger sorpresa di questo 2018, dopo un 2017 passato come riserva, è il partente con la fastball più lenta della MLB (89 miglia orarie). Sarà però necessario il suo contributo in vista della sfida contro Boston.

 

Prossime Partite

Los Angeles Dodgers – Milwakee Brewers
Boston Red Sox – Houston Astros

 

fonte foto: OregonLive.com

Flavio Baglioni

Lascia un commento