Masters 1000 Monte-Carlo, ok Fognini e Sinner | Wawrinka e Tsonga eliminati

Masters 1000 Monte-Carlo, ok Fognini e Sinner | Wawrinka e Tsonga eliminati

Jannik Sinner | fonte foto: Twitter @ROLEXMCMASTERS

Esordio positivo per i due italiani Fabio Fognini e Jannik Sinner nel Masters 1000 di Monte-Carlo. Per l’altoatesino è arrivata la vittoria in tre set contro Borna Coric, anche se fisicamente è uscito malconcio il numero 12 del mondo, per lui, infatti, problema agli addominali. Fognini, invece, ha faticato contro Rinderknech. Il sanremese adesso se la vedrà contro la testa di serie numero 3, Stefanos Tsitsipas.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Era già tornato in campo dopo molti mesi nel Challenger di Marbella, e lo ha fatto anche nel circuito ATP Stanislas Wawrinka. Oggi numero 236 del mondo, lo svizzero, è stato eliminato in tre set da Bublik. Avanzano anche Cilic, che supera agilmente Tsonga, pronto a salutare il tennis al Roland Garros, Schwartzman, Ramos, Carreno-Busta e Hurkacz.

RISULTATI PRIMO TURNO ATP MONTE-CARLO

Korda S. – Van De Zandschulp B. 7-5 6-4
Ramos A. – Griekspoor T. 6-4 4-6 6-2
Fognini F. – Rinderknech A. 7-5 4-6 6-3
Khachanov K. – Schwartzman D. 7-6 3-6 3-6
Munar J. – Delbonis F. 4-6 6-3 4-6
De Minaur A. – Zapata Miralles B. 6-3 6-4
Wawrinka S. – Bublik A. 6-3 5-7 2-6
Coric B. – Sinner J. 3-6 6-2 3-6
Carreno-Busta P. – Baez S. 6-4 4-6 6-2
Hurkacz H. – Dellien H. 7-5 6-4
Tsonga J-W. – Cilic M. 2-6 2-6

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia