LBA Serie A, Marco Belinelli torna in Italia: è della Virtus Bologna

LBA Serie A, Marco Belinelli torna in Italia: è della Virtus Bologna

fonte foto: Twitter @marcobelinelli

BELINELLI TORNA IN ITALIA E ALLA VIRTUS BOLOGNA – La notizia è di quelle davvero incredibili: non bastava Milos Teodosic alla Virtus Bologna, tanto che come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sta per fare il suo ritorno in Italia Marco Belinelli.

LA CARRIERA DI MARCO BELINELLI

La guarda italiana dopo ben 13 anni in NBA, dove le ha girate davvero quasi tutte, torna in Italia e lo fa nella città in cui lui è cresciuto: Bologna. Ritorna alla Virtus dove lì è cresciuto, dove le V Nere lo presero a soli 11 anni, nel 1997, e dove vinse anche due titoli regionali.

Nel 2003, però  i guai finanziari della Virtus Bologna lo costrinsero a cambiare sponda e a firmare per la Fortitudo allenata dall’allora coach Jasmin Repesa. Passano ancora 4 anni e va in NBA, scelto al Draft 2007 con la chiamata numero 17 dei Golden State Warriors. Dopo GSW ha indossato le maglie di Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers, prima del suo ritorno a San Antonio, dove lascia così gli States dopo ben 13 anni.

BELINELLI E L’ANELLO NBA – Nel 2014 divenne il primo giocatore italiano a vincere il prestigioso “anello” NBA, dando, per giunta, un contributo determinante, dopo aver vinto in febbraio anche la prestigiosa gara dei tiri da tre punti all’All Star Game di New Orleans.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento