LBA SerieA: La Virtus Roma non sa più vincere! Vince la Vanoli per 103-92

LBA SerieA: La Virtus Roma non sa più vincere! Vince la Vanoli per 103-92

LBA SERIEA VANOLI CREMONA VIRTUS ROMA 103-92 Vittoria per la Vanoli Cremona, la quale supera la Virtus Roma per 103-92. LA squadra di Sacchetti ha sempre condotto il match sin dai primi minuti, nonostante l’aggangio romano nel terzo quarto. Ma nonostante la voglia della squadra di Bucchi non sia mancata, la maggiore precisione al tiro dalla lunga distanza da parte di Cremona, ha permesso alla squadra di casa di prendersi i due punti. Per Cremona arriva la 11° vittoria, grazia all’11/23 da 3 punti, mentre per Roma è la 6° sconfitta consecutiva, con la paura retrocessione che si avvicina e con la sfida contro Pistoia che diventa fondamentale.

La partita

La prima frazione ha visto la Vanoli infallibile dalla lunga distanza, con ben 5 triple messe a segno su altrettanto tirate, grazie alle realizzazioni di Ruzzier e Richardson, mentre per Roma non basta il buon avvio di Kyzlink, autore di 9 punti nei primi 10′. Dopo il primo quarto, chiuso sul 32-22 per i lombardi, la Virtus prova a reagire con Dyson e Jefferson, chiudendo la prima metà di gara sotto di 7 lunghezze (58-51). All’inizio della terza frazione Roma parte più carica, con la squadra di Bucchi che tocca il 64 pari con Kyzlink, ma il contropiede all’ultimo secondo di De Vico regala il +5 (80-75) alla Vanoli alla fine dei 30 minuti. L’ultimo quarto vede Cremona aumentare il proprio vantaggio, con la Virtus che prova a riavvicnarsi, ma è immediatamente tenuta lontana da una probabile rimonta, soprattutto grazie alla presenza nel pitturato di Happ. Alla fine dei 40′ il tabellone segna Cremona 103, Roma 92. Tutto da rifare per Bucchi, soddisfatto invece Sacchetti.

Tabellino

Cremona: Saunders 13, Mathews 14, Zanottti ne, Sanguinetti ne, Diener 3, Ruzzier 15, Sobin 0, Richardson 12, De Nico 7, Happ 28, Stojanovic 7, Akele 4.

Roma: Cusenza ne, Alibegovic 9, Rullo ne, Dyson 13, Baldasso 4, White 2, Pini 9, Farley ne, Spinosa ne, Jefferson 23, Buford 14, Kyzlink 18.

Giacomo Cotlar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *