LBA Serie A, la leonessa la fa la Virtus Roma: Brescia battuta 64-70

LBA Serie A, la leonessa la fa la Virtus Roma: Brescia battuta 64-70

RISULTATI LBA SERIE A BRESCIA VIRTUS ROMA – Colpaccio esterno capitale quello della Virtus Roma al PalaLeonessa contro la Germani Brescia nella sesta giornata di regular season del massimo campionato italiano di pallacanestro.

PRIMO POSSESSO NON GIOCATO – Dopo ben quattro sconfitte consecutive e le ultime due settimane passate tra malumori della piazza e degli stessi giocatori, i quali hanno deciso di non giocare il primo possesso vinto dalla palla a due facendo scorrere i 24 secondi, contestando il mancato arrivo del primo stipendio da parte del patron Toti, arriva il ritorno alla vittoria che dal punto di vista della salvezza è di vitale importanza.

GERMANI BRESCIA – VIRTUS ROMA 64-70

L’MVP del match è sicuramente Luca Campogrande, autore di 17 punti (5/7 da tre, 71,4%) che con le sue triple ha mantenuto in partita la Virtus nel primo tempo e ha guidato la rimonta nella ripresa. Bene (finalmente) anche Dario Hunt, per l’ex Mornar Bar doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi (totale 28 di valutazione). Un plauso va fatto (ancora, per l’ennesima volta) al coach Piero Bucchi che tra le mille difficoltà di un contesto con situazioni tutt’altro che facili, riesce a mantenere sempre l’equilibrio all’interno del terreno di gioco.

Prossimo match domenica 8 novembre in casa contro la Reyer Venezia, attesa domani dal big match contro la Virtus Bologna.

Per la compagine di Esposito l’unico giocatore ad andare in doppia cifra è Dusan Ristic, autore di 14 punti. Per Roma, invece, bene anche Baldasso con 10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *