La Virtus Roma sbanca Desio e batte Cantù 76 a 74. Dyson e Jefferson super, Pini c’è

La Virtus Roma sbanca Desio e batte Cantù 76 a 74. Dyson e Jefferson super, Pini c’è

RISULTATI LBA SERIE A CANTU’-VIRTUS ROMA – Altra pregievole e importantissima vittoria in trasferta per la Virtus Roma, che espugna il PalaBancoDesio per 76 a 74 con una partita molto equilibrata dall’inizio alla fine contro l’Acqua S. Bernardo Cantù.

La partita

La compagine di Piero Bucchi inizia subito molto bene con i 6 punti di Davon Jefferson, uno dei migliori della serata, (ex della partita) protagonista anche di una stoppata a pochissimi secondi dalla fine che ha sancito la vittoria della squadra capitolina. Splendida prova anche di Jerome Dyson, che sul 74 pari in penetrazione ha trovato la giocata vincente del +2 sull’ultima azione della Virtus. Molto bene anche Giovanni Pini, che nonostante i 3 punti, è riuscito ad imporsi sotto canestro con ben 7 rimbalzi, facendo molto lavoro sotto le plance.

Pessimo il 7/30 dall’arco per la squadra di Cesare Pancotto (1/7 di Corban Collins e 2/9 di Wes Clark da tre punti). Per i lombardi è la quarta sconfitta in 7 partite (la terza in casa), mentre per Roma è il quarto successo in 8 gare disputate (la seconda in trasferta).

Tabellino Acqua S. Bernardo Cantù – Virtus Roma 74-76

CANTU’: Young 10, Collins 9, Procida ne, Clark 12, La Torre 2, Hayes 6, Wilson 11, Burnell 6, Baparapé ne, Simioni 6, Rodriguez, Pecchia 12.
Coach: Pancotto.

VIRTUS ROMA: Cusenza ne, Moore 2, Alibegovic 5, Rullo ne, Dyson 21, Baldasso 9, Pini 3, Farley ne, Spinosa ne, Jefferson 16, Buford 8, Kyzlink 12.
Coach: Bucchi.

Parziali: (19-23 | 28-17 | 13-24 | 14-12)

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *