La stagione di golf 2022 è già partita. Cameron Smith conquista la prima vittoria sul PGA Tour

La stagione di golf 2022 è già partita. Cameron Smith conquista la prima vittoria sul PGA Tour

Fonte foto: www.theguardian.com

Il Sentry Tournament of Champions è stato il torneo di apertura della stagione del PGA Tour di golf. Questo splendido percorso si trova nella magica cornice delle Hawaii , sull’isola di Maui .

Cameron Smith è stato sempre in testa al Sentry Tournament of Champions e nell’ultima giornata si è dato battaglia con lo spagnolo Jon Rahm. Alla fine con 258 colpi (-34) l’australiano ha trionfato incassando un assegno da $ 1.476.000.

cameron smith_2
Fonte foto: www.golfdigest.com

Queste le dichiarazioni del 28enne Smith che si è assicurato la sua quarta vittoria sul tour americano realizzando lo score più basso in una gara del PGA TOUR.

“È stato intenso”, ha detto Smith della sfida. Rahm è il miglior golfista del mondo e ci sono molte ragioni per cui lo è. Ho solo giocato molto bene per tutta la settimana. Ovviamente essere leader non è facile. Sonni agitati. Mi sembra di aver passato molto tempo a guardare il soffitto a letto questa settimana. Non l’ho mai fatto prima.”

 

Il prossimo appuntamento con il golf giocato sarà sempre  alle Hawaii questa settimana con il Sony Open che si giocherà dal 13 al 16 gennaio sul percorso del Waialae Contry Club.

Luca Fiorenzo