La sfortuna per Del Potro non finisce, rottura della rotula: stagione finita

La sfortuna per Del Potro non finisce, rottura della rotula: stagione finita

NOTIZIE TENNIS INFORTUNIO DEL POTRO – La sfortuna che ha perseguitato nel corso di questi anni Juan Martin Del Potro è tanta, e soprattutto continua a non finire. Il gigante di Tandil ha riportato infatti la rottura della rotula della gamba destra, nella caduta durante il match che stava disputando contro Borna Coric (croato che ha perso oggi la finale nel Masters 1000 di Shanghai con Djokovic), concluso con il ritiro dell’argentino dopo il primo set.

Stagione conclusa, le dichiarazioni

“Mi sento molto triste, è un momento davvero difficile per me. Un colpo durissimo, che mi lascia senza energie. Ora è molto difficile pensare di recuperare di nuovo, non mi aspettavo che potesse succedere”. Come riportato sia dal profilo InstagramTeam Delpo’, sia dal profilo Twitter di Jorge Viale, responsabile della comunicazione del tennista sudamericano, l’infortunio verrà valutato nei prossimi giorni. La stagione è ormai conclusa anzitempo e, salvo clamorose sorprese, anche la prima parte della stagione 2019 è compromessa.

 

La risalita e i successi

Dopo il grave infortunio del 2014 al polso sinistro, e dopo varie vicissitudini e ricadute, Delpo aveva pensato addirittura di lasciare il tennis e appendere la racchetta al chiodo. Questo infortunio peserà come un macigno nel corso di una delle più sfortunate carriere sportive. Negli ultimi 2 anni era riuscito a tornare ad altissimi livelli, tornando a sfidare i big e ottenendo vari titoli (quest’anno ha trionfato ad Acapulco e a Indian Wells, contro Federer). In questa stagione aveva raggiunto anche il ‘best ranking’ alla posizione numero 3.

Buona guarigione Palito!

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Después de los estudios realizados este sábado, se determinó que Juan Martín del Potro sufrió una fractura en la rótula de la pierna derecha en Shanghai. . “Es un momento muy difícil. Siento mucha tristeza, es un golpe duro que me deja sin fuerzas anímicamente. Se me hace muy difícil volver a estar en recuperación, no lo esperaba”, dijo Delpo, quien utiliza una férula en la zona mientras sigue el reposo indicado por los médicos. . En los próximos días se evaluarán los plazos de retorno a la actividad deportiva. . . The medical studies carried out on Saturday showed that Juan Martín del Potro suffered a fracture of his right patella bone in Shanghai. . “It’s a very difficult moment. I feel very sad. It’s a hard blow that leaves me without strength. It’s very difficult for me to think about recovery again, I did not expect this to happen,” said Delpo, who is wearing a splint on his right leg. . In the coming days, the doctors will evaluate the recovery process needed to return. . . #delpo #delpotro @delpotrojuan

Un post condiviso da Team Delpo (@teamdelpo) in data:

fonte foto: Twitter @delpotrojuan

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento