Il Milan vola al terzo posto e sorpassa l’Inter: battuto 1-0 il Sassuolo

Il Milan vola al terzo posto e sorpassa l’Inter: battuto 1-0 il Sassuolo

RISULTATI SERIE A MILAN-SASSUOLO – I rossoneri conquistano i tre punti grazie a un’autorete di Lirola dopo 35 minuti, ospiti in dieci per l’espulsione di Consigli al 64’. La squadra di Gattuso è terza in classifica con un punto di vantaggio sull’Inter.

MILAN POCO PUNGENTE MA EFFICACE

La partita inizia a colpi di possesso palla, con un Sassuolo che non si fa mancare per niente le occasioni per segnare (una tra tutte quella di Boga che colpisce il palo esterno).

Il Milan però si difende bene e sa soffrire, costringendo Pol Lirola ad un autogol su calcio d’angolo che consente al diavolo di passare in vantaggio. A questo episodio seguono due parate efficaci di Donnarumma e qualche ripartenza dei rossoneri.

La vera sofferenza arriva nel secondo tempo però, quando Bakayoko si fa ammonire stupidamente e Rino Gattuso decide di cambiarlo con Lucas Biglia, il quale consente sicuramente un gioco più fluido ma consente più ripartenze al Sassuolo.

L’episodio clue della partita avviene però al 70 quando Consigli, in modo molto ingenuo si fa espellere con un intervento al limite dell’area ai danni di Piatek. In quel momento, con gli emiliani in 10 la partita si chiude ed il Milan ottiene un buon possesso palla riuscendo a portarsi a casa 3 punti d’oro che lo catapultano al terzo posto sopra i cugini interisti. Ora la lotta Champions è più viva che mai.

Fonte foto: Facebook

admin

Lascia un commento