GP Spagna, è ancora dominio Mercedes (e sono 5 di fila). Hamilton vince in Catalogna

GP Spagna, è ancora dominio Mercedes (e sono 5 di fila). Hamilton vince in Catalogna

fonte foto: Twitter @F1

RISULTATI FORMULA 1 GP SPAGNA – Quinto Gran Premio stagionale e quinta doppietta Mercedes. Un vero e proprio dominio nel mondiale di Formula 1. La tappa spagnola della Catalogna la vince Lewis Hamilton, davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Il gradino più basso del podio va a Max Verstappen, che ha preceduto Sebastian Vettel. Quinto posto per l’altra Ferrari, quella di Charles Leclerc, mentre l’altra Red Bull, di Pierre Gasly, è sesta. Settimo, con la Haas, Kevin Magnussen.

Le dichiarazioni

Lewis HAMILTON: “Stiamo scrivendo la storia, merito del lavoro di tutti in pista, in fabbrica. Quattro gare difficili con Valtteri, è una macchina bella, sono grato e felice per tutta la squadra”.

Valtteri BOTTAS: “Come team è incredibile la quinta doppietta consecutiva, è molto positivo e portiamo a casa un bel bottino di punti”.

Max VERSTAPPEN: “E’ stata una prima curva piuttosto frenetica e sono riuscito a prendermi la terza posizione, io ho fatto il mio passo e siamo stati competitivi”.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *