GP Monaco, Hamilton suona la 6a per la Mercedes. Verstappen penalizzato

GP Monaco, Hamilton suona la 6a per la Mercedes. Verstappen penalizzato

fonte foto: Twitter @F1

RISULTATI FORMULA 1 GP MONACO – La Mercedes di Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio di Monte Carlo, ottenendo il sesto successo Mercedes in 6 gare. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel grazie ai 5” secondi di penalità alla Red Bull di Max Verstappen per il sorpasso in pit-lane ai danni della Mercedes di Valtteri Bottas. L’olandese chiude così quarto dietro anche allo stesso Bottas, con il finlandese che ha chiuso sul gradino più basso del podio.

Ritiro Leclerc

Weekend completamente da dimenticare per Leclerc, con il monegasco che ha provato a rimontare dalla 16esima posizione rischiando tanto e andandosi a ritirare al 16° giro per un contatto con Grosejan e con il muretto della penultima curva, compromettendo la sua gara.

Ordine di arrivo

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *