Formula 1

GP Cina Shanghai: a Vettel le prime libere, Bottas migliore nelle seconde

gp cina

fonte foto: Twitter @F1

RISULTATI FORMULA 1 PROVE LIBERE GP CINA – Gran Premio numero 1000 della storia della Formula 1, terzo gp stagionale del mondiale 2019.

RISULTATI PRIMA E SECONDA SESSIONE PROVE LIBERE

Prime libere

Bene la Ferrari nella prima sessione di prove libere, Sebastian Vettel è stato infatti il più veloce con il tempo di 1’33″911, precedendo il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes che ha segnato un ritardo di 2 decimi. La buona prova delle rosse di Maranello è stata completata in queste prime prove da Jacques Leclerc, che ha fatto il terzo miglior tempo, a 256 millesimi da Vettel. Il quarto e quinto tempo sono stati quelli di Max Verstappen su Red Bull, a 423 millesimi dal tedesco della Ferrari e da Valtteri Bottas su Mercedes, staccato di 742 millesimi.

Seconde libere

Scambio di posizioni fra Ferrari e Mercedes nelle seconde libere. Se nelle prime libere ha prevalso la Ferrari di Vettel, lasciando il secondo posto alla Mercedes di Hamilton, nelle seconde è stata la Mercedes di Bottas a prevalere di un soffio sulla rossa di Vettel. Il finlandese ha segnato il tempo di 1’33″330, staccando di appena 27 millesimi il ferrarista tedesco, e di 221 Max Verstappen. Quarto tempo per Hamilton a 707 millesimi dal compagno di squadra. Leclerc ha fatto l’ottavo tempo, a 828 millesimi da Bottas, ma si è fermato prima per effettuare alcuni controlli sul sistema di raffreddamento della monoposto. Undicesimo tempo per Atonio Giovinazzi su Alfa Romeo, che per problemi tecnici non aveva partecipato alla prima sessione di prove.

Risultati FP1

Risultati FP2