GP Abu Dhabi, per Alonso è il momento dei saluti: “Sono emozionato”

NOTIZIE FORMULA 1 ALONSO SALUTA – Dopo 313 gran premi disputati, 32 vittorie, 97 podi, 22 pole position, 1899 punti ottenuti, ma soprattutto 2 mondiali vinti, è arrivato il momento dei saluti per Fernando Alonso. Il due volte iridato lascerà la Formula 1 dopo il Gran Premio in programma questo weekend ad Abu Dhabi.
Le dichiarazioni di Alonso
“L’anno prossimo cercherò di riposarmi un po’ dalla Formula 1, ma non vuol dire che riposerò dai motori, perché è la cosa che amo, è il mio sangue. Adesso vedremo come andrà con la 500 miglia di Indianapolis“, ha detto a ‘Sky Sport’.
ROBERT KUBICA TORNA IN FORMULA 1
Ha rilasciato alcune dichiarazioni anche al sito ufficiale della McLaren: “Abu Dhabi sarà sicuramente una gara molto emozionante per me, perché decreta la fine di un lungo e felice percorso di 17 anni in Formula 1. È giunto per me il momento di andare avanti, ma non vedo l’ora di concludere la stagione con una nota positiva”.
Sul futuro
Sono contento che il mio rapporto con la McLabren prosegua con la 500 Miglia di Indianapolis: affronteremo nuove sfide insieme. Mi attendono molte cose eccitanti, sono entusiasta di ciò che porterà il futuro. Per ora, non escludo nulla
Rientrare nel 2021?
E’ difficile capire come ti senti tra due settimane figuriamoci tra due anni. Però avere la forza di dedicarti con grande energia a un altro progetto quando hai 39 o 40 anni la vedo difficile come cosa, e non è qualcosa a cui sto pensando.
fonte foto: Twitter @McLarenF1