Giro d’Italia 2019, Tappa 5: bis Ackermann al fotofinish con Gaviria

Giro d’Italia 2019, Tappa 5: bis Ackermann al fotofinish con Gaviria

fonte foto: Twitter @GirodItalia

RISULTATI GIRO D’ITALIA 2019 TAPPA 5 – Dopo il ritiro di Dumoulin arrivato nel primo pomeriggio di oggi, la tappa Frascati-Terracina, la quinta dell’edizione numero 102 del Giro d’Italia, è andata a Pascal Ackermann, che ottiene così il secondo successo nella corsa rosa.

Il corridore della Bora Hansgrohe ha tagliato per primo il traguardo al fotofinish, battendo il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) in volata recuperando quel metro che aveva di svantaggio inizialmente a 350 metri dall’arrivo.

Elia Viviani nonostante fosse con il gruppo di testa, non è riuscito ad alzarsi, rimanendo indietro. Ha parlato poi della sua condizione ai microfoni della ‘Rai’ parlando di giornata con clima molto difficile. Roglic rimane in maglia rosa.

 

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *