Futsal Serie A: Marcelinho gela il PalaJonio, ma il Maritime rimane al comando

Futsal Serie A: Marcelinho gela il PalaJonio, ma il Maritime rimane al comando

RISULTATI SERIE A FUTSAL – Nono turno concluso col botto. Finisce 3 a 3 il monday night tra Maritime Augusta e Italservice Pesaro, consentendo ai siciliani di rimanere in testa alla classifica. Primato che potrebbe condividere con l’Acqua&Sapone Unigross, se gli abruzzesi dovessero battere il Real Rieti nel recupero della prossima settimana.

Le partite

Andiamo a ritroso. Giornata che ha avuto inizio venerdì con ben quattro incontri disputati. Ad inaugurare il nono turno di campionato è il match che ha visto trionfare la Meta Catania Bricocity in casa della Lazio. Decisiva la doppietta di Musumeci, intramezzata dal pareggio firmato Gedson, con il secondo goal siglato a 1’56” dal termine. Quarto successo consecutivo per gli etnei, che adesso vedono da più vicino la zona play-off. Male la Lazio, appena un punto in nove giornate, che vede sempre più in salita la strada che porta alla permanenza nella massima serie.

Tantissimi goal in questo turno. Il Real Rieti crolla in casa della Feldi Eboli dopo un primo tempo chiuso sull’1 a 1. Nella ripresa si scatena la squadra di casa, che allunga fino al 5 a 1 per chiudere col finale di 7 a 3. A valanga anche la Lollo Caffè Napoli in casa della Lynx Latina, in cui spicca il poker di Cesaroni per i partenopei. Facile anche la vittoria della Came Dosson in casa della Civitella Colormax Sikkens. Primo successo esterno per i veneti, che evidenziano un buono stato di forma sia fisica che mentale. Cade per la prima volta in casa la Civitella, costretta a subire sin da subito la migliore verve degli avversari.

 

Un solo match giocato sabato. I campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone s’impongono in casa del Real Arzignano per 4 a 2, in un match ben giocato dalla squadra di casa nonostante la sconfitta. Decisiva la doppietta di Cuzzolino, che consente ai suoi di arrivare al match di recupero di martedì 18 contro il Real Rieti, con la possibilità di scavalcare il Maritime e prendersi la testa della classifica.

MONDAY NIGHT – Martime che riesce a conservare il primato, ma che può tranquillamente recriminare per aver sprecato una ghiottissima occasione per allungare proprio sui rivali odierni dell’Italservice Pesaro. Avanti i locali con Bissoni e raggiunti dopo 3′ da Caputo, ma i padroni di casa giocano una buona prima frazione e si riportano in vantaggio con Leandro Simi. Goal che consente di chiudere meritatamente in vantaggio il primo tempo. Troppo sotto ritmo il Pesaro e ad inizio ripresa è ancora Simi a segnare per il Maritime.

Sembra fatta. I siciliani si difendono bene chiudendo tutti gli spazi, ma peccano quando devono infliggere la stoccata decisiva. Pesaro schiera Taborda come portiere di movimento, aumentando i pericoli nella metà campo locale. Scelta che paga quando, al 13′, Mateus spinge in rete il pallone del meno uno, a termine di un possesso prolungato a ridosso dell’area avversaria.

La partita potrebbe concludersi a 1’33” dal termine, ma Mancuso manca completamente il bersaglio a porta sguarnita e come spesso accade: goal sbagliato, goal subito. Confusione a ridosso dell’area dei siciliani, fallo netto di Bissoni che fa superare il limite di falli alla propria squadra. Tiro libero in favore degli ospiti, rincorsa dello specialista Marcelinho e goal che vale il pari a 52” dalla fine. In pratica una doccia fredda per la squadra di casa, che fino a quel momento non stava per nulla demeritando, spinta anche dal tifo delle grandi occasioni.

Si salva l’Italservice al termine di una partita molto combattuta, pur non disputando la miglior gara della stagione. Ma è in occasioni come questa che viene fuori la grande squadra e i rossiniani hanno dimostrato di che pasta sono fatti.

Risultati nono turno Serie A Futsal:

Lazio – Meta Catania                                          1-2

Feldi Eboli – Real Rieti                                      7-3

Lynx Latina – Lollo Caffè Napoli                     3-9

Civitella Colormax – Came Dosson                 1-6

Real Arzignano – Acqua&Sapone                    2-4

Maritime Augusta – Italservice Pesaro          3-3

Classifica Serie A Futsal

      #     Squadra                       G    V    N    P     Gf     Gs     Pt

  1.  Augusta                          9     6     2     1     32      22      20
  2.  Acqua&Sapone*           8     6     1     1      34      11       19
  3.  Italservice                      9     5     3     1      43     26      18
  4.  Napoli                             9     5     3     1     34      17      18
  5.  Feldi Eboli                     9     5     1     3     33       26     16
  6.  Real Rieti*                     8     4     2     2     29      24     14
  7.  Catania                           9     4     1     4     23       29     13
  8.  Came Dosson                9     3     3     3     36      33      12
  9.  Civitella                          9     2     1     4      21       32      8
  10.  Latina                             9     1      2     6     18       38      5
  11.  Arzignano                      9     1      1     7      20      44      4
  12.  Lazio                               9     0     1     8      18       39      1

*una partita in meno

 

(fonte foto: sportcorner.net)

admin

Lascia un commento