Futsal Serie A, sorpasso Acqua&Sapone. Ecco i risultati della decima giornata

Futsal Serie A, sorpasso Acqua&Sapone. Ecco i risultati della decima giornata

RISULTATI 10° TURNO SERIE A FUTSAL – Obiettivo sorpasso completato. L’Acqua&Sapone Unigross supera nettamente il Maritime Augusta e si prende il comando della classifica in attesa del recupero di martedì al PalaMalfatti, casa del Real Rieti. La Lollo Caffè Napoli sfata il tabù PalaDirceu facendo proprio il derby campano in casa della Feldi Eboli. Classifica sempre più corta nelle zone alte.

Le partite

Nei quattro anticipi del venerdì, abbiamo assistito a due gare equilibrate e due che non hanno riservato nessuna sorpresa. Vittorie larghe per Real Rieti e Italservice Pesaro, che superano rispettivamente Real Arzignano e Lazio, due squadre in piena emergenza di risultati e la classifica lo dimostra ampiamente. Il Rieti ne fa 10 ai veneti, di cui 4 portano la firma di Kakà che si rilancia in classifica marcatori; clean sheet per i pesaresi che liquidano la pratica Arzignano anche grazie alla tripletta del capocannoniere Borruto (16 reti in campionato).

Più combattuti gli altri due incontri. La Meta Catania Bricocity batte il Civitella Colormax Sikkens, ottenendo il quinto successo consecutivo ancora nel segno del proprio capitano Carmelo Musumeci ed alle parate di Thiago Perez.

Va alla Lollo Caffè Napoli il derby campano contro la Feldi Eboli, decisiva la rete del capitano dei partenopei Massimo De Luca per espugnare il PalaDirceu e avvicinare i suoi alla vetta della classifica.

BIG MATCH – Vince l’Acqua&Sapone. Vittoria che consente agli abruzzesi di superare proprio l’avversario di turno, il Maritime Augusta, fortemente condizionato dalle operazioni di mercato in uscita, a cui si aggiungono gli infortuni di Zanchetta e Crema. L’emergenza costringe Mister Polido ad affidarsi al ritorno in campo di Everton Batata, che ripone nell’armadietto gli abiti da allenatore in seconda per tornare ad indossare pantaloncini e calzettoni. I siciliani provano a limitare la forza dell’avversario difendendosi attentamente, ma in avvio di ripresa i megaresi crollano fisicamente non potendo contare su rotazioni profonde per mantenere la freschezza del quintetto in campo.

Il presidente dei siciliani Ciccarello, ci tiene a rassicurare i propri tifosi: “Le operazioni di mercato in uscita sono state chirurgiche e ampiamente programmate, d’intesa con coach Tiago Polido. Si tratta di operazioni volte, come già noto, ad allestire un roster più equilibrato e competitivo, ma più in linea con l’esigenze tecniche del nostro allenatore. L’unica operazione inaspettata riguarda la cessione di Diego Mancuso al Pesaro, fortemente voluta dal giocatore. A breve verranno rese note le operazioni in entrata“.

MONDAY NIGHT – Decimo turno che vedrà la sua conclusione con il match in programma per domani tra Came Dosson e Lynx Latina. Esordio per i veneti del nuovo acquisto Edgar Bertoni, arrivato dall’Acqua&Sapone proprio durante l’ultimo giorno di mercato.

Risultati decimo turno Serie A Futsal:

Meta Catania – Civitella Colormax              4-2

Feldi Eboli – Lollo Caffè Napoli                   3-4

Real Rieti – Real Arzignano                         10-2

Italservice Pesaro – Lazio                              7-0

Acqua&Sapone – Maritime Augusta           6-1

Came Dosson – Lynx Latina                  (domani, ore 20 live on PMGSport Futsal e SportItalia)

Classifica Serie A Futsal

      #     Squadra                       G    V    N    P     Gf     Gs     Pt

  1.  Acqua&Sapone*           9     7     1     1      40     12      22
  2.  Italservice                     10    6     3    1      50     26      21
  3.  Napoli                            10    6     3    1      38     20     21
  4.  Augusta                         10    6     2    2      33     28     20
  5.  Real Rieti*                     9     5     2    2      39     26      17
  6.  Feldi Eboli                    10    5     1     4      36     30     16
  7.  Catania                          10    5     1     4      27     31      16
  8.  Came Dosson*              9     3     3     3     36     33      12
  9.  Civitella                         10    2     1     5      23     36       8
  10.  Latina*                           9     1      2     6     18      38       5
  11.  Arzignano                     10    1      1     8      22     54       4
  12.  Lazio                              10    0     1     9      18      46       1

*una partita in meno

 

(fonte foto: Facebook @napolicalcioa5)

admin

Lascia un commento