Altri Sport

Futsal, Final Eight Coppa Italia. Archiviati i quarti, si parte domani con le semifinali

RISULTATI QUARTI FINAL EIGHT COPPA ITALIA – Ci siamo. Tra ieri e mercoledì si sono giocati i quarti di finale di Coppa Italia, sia di Serie A maschile che femminile, inclusi i settori giovanili. Da domani al via con le semifinali in una cornice mozzafiato. Spettacolo assicurato al PalaCattani di Faenza davanti alle telecamere di SkySport (canale Serie A).

Le partite

Dopo tanta attesa, mercoledì ha avuto inizio questa edizione della Final Eight di Coppa Italia. Un’edizione itinerante quella che si sta svolgendo in Emilia-Romagna e che giungerà al suo massimo quando, da domani pomeriggio, si apriranno le porte del PalaCattani di Faenza per le semifinali.

Due i match giocati mercoledì, di cui uno soltanto oggi ha espresso il suo verdetto definitivo. Partiamo proprio da lì, il derby campano tra la Lollo Caffè Napoli e la Feldi Eboli. I partenopei vanno avanti di due reti, ma nella ripresa gli ebolitani la rimettono in piedi arrendendosi soltanto dopo i calci di rigore. La partita però non finisce qui e la Feldi Eboli presenta ricorso contro l’utilizzo di Salas da parte dei napoletani, reo di non aver scontato una giornata di squalifica nella competizione in corso. Squalifica comminatagli durante la Coppa Italia 2017/18 con la maglia dell’Alma Salerno. La Federazione accetta il reclamo assegnando il 6-0 a tavolino in favore di Josiko e compagni, pronti a scendere in campo domani con l’Italservice Pesaro.

Soffrono tanto i marchigiani contro una Came Dosson coraggiosa, ma allo stesso tempo sprecona. Partono meglio i veneti, ma una giocata di Borruto propizia l’autorete di Grippi che consente ai rossiniani di chiudere in vantaggio la prima frazione. Trovano il pari ad inizio ripresa i ragazzi di mister Rocha, Pesaro però si riporta avanti ed è proprio dopo il nuovo vantaggio che il match subisce una notevole svolta. Miarelli respinge il rigore assegnato alla Came e calciato da Cainan, decretando di fatto la fine dell’incontro dal punto di vista della mentalità. I veneti calano e la maggiore qualità del roster guidato da mister Colini viene fuori, mettendo al sicuro l’incontro grazie alla doppietta di Mauro Canal.

A completare il quadro dei quarti di finale, i due incontri di ieri. Basta un goal di Nicolodi per garantire il passaggio in semifinale per il Real Rieti. Fortunata la formazione laziale, salvata dai pali e dal solito Putano in modalità saracinesca. Di riflesso, tanta sfortuna per la Meta Catania Bricocity che avrebbe meritato, quanto meno, di arrivare a giocarsela ai calci di rigore.

Risultato largo per l’Acqua&Sapone Unigross che, come da pronostico, elimina una buona Lazio. Che gli abruzzesi siano la squadra favorita è noto a tutti, ma i biancocelesti fanno una bella figura mettendo spesso in difficoltà la difesa dei campioni in carica, salvata dall’immenso Stefano Mammarella. Decisive le doppiette di De Oliveira e Cuzzolino.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA. RISULTATI QUARTI DI FINALE

Lollo Caffè Napoli – Feldi Eboli   0-6 (a tavolino)

Italservice Pesaro – Came Dosson   4-1

Real Rieti – Meta Catania   1-0

Acqua&Sapone – Lazio   6-2

PROGRAMMA SEMIFINALI (PALACATTANI, FAENZA)

Sabato 23, ore 16

Feldi Eboli – Italservice Pesaro

(live on SkySport Serie A, canale 202)

Sabato 23, ore 18:30

Real Rieti – Acqua&Sapone

(live on SkySport Serie A, canale 202)

PROGRAMMA SEMIFINALI COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE (PALACATTANI)

Sabato 23, ore 10

Salinis – Lazio

(live on PMGSport Futsal)

Kick Off – Montesilvano

(live on PMGSport Futsal)

 

(Fonte foto: Facebook @DivisioneCalcioacinque)