Altri Sport

Futsal, Final Eight Coppa Italia. Il sinistro di Cuzzolino fa felice l’Acqua&Sapone

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A – Il sinistro di Cuzzolino, consente all’Acqua&Sapone Unigross di bissare il successo della passata edizione. Il goal su punizione del numero 7 argentino a 3′ dal termine, consente agli abruzzesi di superare l’Italservice Pesaro al termine di un incontro molto equilibrato.

La partita

Match tiratissimo quello che ha decretato la vincitrice della Coppa Italia 2019. Poche occasioni e primo tempo che scivola via così, come se niente fosse. Nessuna delle due contendenti si prende più rischi del dovuto, quindi è chiaro che il non forzare le giocate non produce spettacolarità.

In avvio di ripresa la musica cambia. Botta e risposta già nelle prime battute ed è super Mammarella in un paio di circostanze, sicuramente più sollecitato del collega avversario, che però dimostra di non essere da meno chiudendo la porta in faccia a Murilo Ferreira. E’ l’Italservice Pesaro a produrre di più, senza però trasformare in goal le occasioni create.

A 3′ dal termine l’episodio che sblocca il match. Punizione dal limite in favore degli abruzzesi. Sulla battuta Lukaian e Cuzzolino, finta del primo, la barriera si scompone e Cuzzolino trova la rete del vantaggio. Mister Fulvio Colini risponde subito allo svantaggio schierando Taborda come portiere di movimento, ma la più nitida occasione partorita da questa situazione di gioco, viene clamorosamente fallita da Honorio. E’ la migliore occasione creata dai marchigiani. Decisivo il goal realizzato dal campione del mondo argentino per decretare gli abruzzesi quali vincitori della Coppa Italia 2019.

L’Acqua&Sapone Unigross riesce a bissare il successo della passata stagione, conquistando il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta contro la Lollo Caffè Napoli. Delusione in casa pesarese. Seconda finale stagionale persa dopo la caduta in Coppa Divisione contro il Real Rieti.

FINALE COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE

Italservice Pesaro – Acqua&Sapone Unigross   0-1

FINALE COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

Lazio – Kick Off   2-10

FINALE COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE (U19)

Roma C5 – Fenice Veneziamestre   4-2 (d.t.s.)

 

(Fonte foto: www.divisionecalcioa5.it)