GP Brasile, Hamilton non si ferma e vince ancora. Costruttori alla Mercedes!

GP Brasile, Hamilton non si ferma e vince ancora. Costruttori alla Mercedes!

RISULTATI FORMULA 1 GP BRASILE – Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Brasile davanti a Max Verstappen e Kimi Raikkonen. Il pilota britannico vince uno dei GP più emozionanti e avvincenti della stagione. Ma se il pilota della Mercedes ha ottenuto la vittoria, deve gran parte del merito a Esteban Ocon, pilota francese della Racing Point Force India.

L’accaduto

Nel corso del 43° giro Max Verstappen si trovava in testa e si preparava a doppiare la vettura della Force India. Ma il pilota francese non si è lasciato superare e, mentre affrontava la seconda curva, ha colpito la parte destra della Red Bull dell’olandese, che si è girato e ha perso la leadership (sotto trovate il video). Inutile il tentativo di rimonta, anche a causa del fondo danneggiato. Nel post gara l’olandese ha spintonato Ocon, e per questo episodio la FIA ha deciso che per Verstappen ci saranno da fare due giorni di servizi sociali in FIA.

Gli altri

Ottima prestazione per Kimi Raikkonen che ha ottenuto la terza posizione davanti ad un energico Ricciardo, partito dalla undicesima casella in griglia. Quinta posizione per Bottas e solo 6° Sebastian Vettel, autore di una gara anonima, legata probabilmente ad un problema alla vettura di identità non nota. Da evidenziare l’ottima prestazione del futuro pilota Ferrari, Charles Leclerc, arrivato alle spalle di Vettel.

Inoltre,con questi risultati, la Mercedes conquista, per la 5° volta consecutiva, il titolo costruttori.

 

fonte foto: Twitter @F1

admin

Lascia un commento