Formula 1, possibile rivisitazione sul forma delle Qualifiche: in arrivo la Q4?

Formula 1, possibile rivisitazione sul forma delle Qualifiche: in arrivo la Q4?

NOTIZIE FORMULA 1 QUALIFICHE 2018 Q4 – Potrebbero esserci importanti novità in vista per il futuro del circus della F1. Infatti il responsabile del detentore dei diritti commerciali, Ross Brawn, qualche giorno fa aveva già lasciato qualche anticipazioni sulle modifiche in vista delle prossime stagioni. Una su tutte è quella dell’aggiunta della Q4 in qualifica.

Q4 in qualifica, ecco le novità

Secondo quanto riportato dal settimanale tedesco ‘Auto Motor und Sport’, a partire dalla prossima stagione, potrebbero non più bastare le tre fasi di qualifica: Q1, Q2 e Q3, ma bensì ci sarà la possibilità di aggiungere la Q4. Su 20 piloti, i peggiori 4 dovrebbero quindi essere eliminati alla fine di ogni turno e lasciare ai migliori 8 la lotta per la pole position. Di conseguenza questo varierebbe anche l’utilizzo dei pneumatici. Non dovrebbe variare invece il punteggio, che rimarrà dunque così elencato: 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1 per i primi 10.

fonte foto: Autosport.com

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento