Formula 1, Leclerc non ha nulla da perdere: “Andrò via dalla Ferrari se non sarò all’altezza”

Formula 1, Leclerc non ha nulla da perdere: “Andrò via dalla Ferrari se non sarò all’altezza”

NOTIZIE FORMULA 1 DICHIARAZIONI LECLERC FERRARI – E’ un Charles Leclerc più che deciso quello che nella prossima stagione debutterà con la Ferrari. “Non sono per nulla nervoso e a chi mi chiede se sento la pressione rispondo che per carattere e mentalità non mi ha mai turbato, ed è ancora così, anche se so che in Ferrari la pressione aumenterà, ha detto in un’intervista al podcast Beyond The Grid .

Leclerc non ha paura

Tante le aspettative sul giovane francese, che però non teme la pressione: “Non penso a quello che la gente si aspetta da me. Mi concentro su me stesso e provo a dare il meglio ogni volta che scendo in pista. Se non sarò bravo abbastanza, allora la Ferrari farà bene a scaricarmi e capirei se lo facesse“. 

“Non faccio il secondo”

Alla domanda poi sul ruolo, rispetto anche al suo compagno di squadra Sebastian Vettel, 4 volte campione iridato, ha risposto così: “In tutte le squadre le stagioni iniziano alla pari per i due pilotiPoi, a un certo punto, se uno è in lotta per il campionato e l’altro no, allora credo sia normale per il secondo pilota aiutare il primo. Sono pronto a fare nel caso mi trovassi in questa situazione, ma a parte questo scenario non credo che andrò lì per fare il secondo“.

fonte foto: express.co.uk

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento