Formula 1, la Mercedes ammette: “A Singapore ci siamo protetti dal possibile undercut”

Formula 1, la Mercedes ammette: “A Singapore ci siamo protetti dal possibile undercut”

NOTIZIE FORMULA 1 MERCEDE SINGAPORE – Il responsabile delle strategie in casa Mercedes, James Vowles, tramite il suo profilo Twitter, ha svelato la decisione del Team di avere un passo più lento per risparmiare le gomme più morbide.

Le dichiarazioni

“Lewis ha gestito bene le gomme, facendo tempi che non hanno consentito al gruppo di sgranarsi, favorendo un rientro in pista degli inseguitori nel traffico. Proprio per questo ci siamo protetti dal possibile undercut, abbiamo calcolato tutti i margini, e al tredicesimo giro, quando la finestra dei pit-stop si è aperta Lewis ha potuto spingere. Prima di entrare ai box è andato velocissimo, avrebbe fatto il giro più veloce della gara fino a quel momento. Tutto questo è servito per proteggerci sia da Vettel che da Verstappen, che nel frattempo era tornato davanti al tedesco”.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento