Formula 1, GP Stati Uniti: Raikkonen torna a vincere dopo 5 anni, Hamilton rimanda la festa

Formula 1, GP Stati Uniti: Raikkonen torna a vincere dopo 5 anni, Hamilton rimanda la festa

RISULTATI FORMULA 1 GP GIAPPONE RAIKKONEN – Australia 2013, questa è l’ultima vittoria di Kimi Raikkonen in Formula 1 (113 gare). Il pilota che darà l’addio alla Ferrari al termine della stagione ha tagliato per primo il traguardo, davanti a Max Verstappen (partito 18°) e Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes rimanda così la festa al prossimo Gran Premio, in Messico domenica prossima. Quarto posto per Sebastian Vettel, il quale ha superato nell’ultimo giro Valtteri Bottas.

Superato Hakkinen

Con la vittoria di oggi, per Raikkonen è la numero 21 della carriera, diventando così il pilota finlandese più vincente in termine di GP (superato Mika Hakkinen a quota 20).

GP Stati Uniti 2018 | Ordine di arrivo

  1. Raikkonen
  2. Verstappen
  3. Hamilton
  4. Vettel
  5. Bottas
  6. Hulkenberg
  7. Sainz
  8. Ocon
  9. Magnussen
  10. Perez
  11. Hartley
  12. Ericsson
  13. Vandoorne
  14. Gasly
  15. Sirotkin
  16. Stroll

OUT: Leclerc, Ricciardo, Grosjean, Alonso

fonte foto: Twitter @F1

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento