Formula 1, GP Stati Uniti: le dichiarazioni di Raikkonen, Verstappen e Hamilton
FORMULA 1 GP STATI UNITI DICHIARAZIONI PILOTI – Concluso il GP di Austin (qui il resoconto e l’ordine di arrivo), arrivano le parole a caldo dei protagonisti.
Le dichiarazioni dei primi tre
Kimi RAIKKONEN: “Ovviamente è stato un gran weekend, la macchina è andata bene per tutto il tempo. Sono partito bene e le gomme non erano nelle migliori delle condizioni verso la fine della gara. La velocità siamo riuscita a mantenerla regolare. Ritorno alla vittoria dal 2013? Siamo molto più contenti vincendo che arrivando secondi, più tardi festeggerò. Contento per questa gente che mi ha sostenuto”.
Max VERSTAPPEN: “Partito dalla 18esima posizione? Si un risultato inatteso, sono partito bene, ci siamo ritrovati in 4-5 posizione. Abbiamo fatto la decisione giusta con l’undercut sugli altri, ma negli ultimi giri non avevo proprio più gomme. Ho distrutto la scarpa penso di aver piggiato troppo sul pedale”.
Lewis HAMILTON: “Innanzitutto congratulazioni a Kimi, ha fatto un lavoro fantastico. Anche se Verstappen ha fatto un grande lavoro, alla fine avevo una gomma migliore rispetto a lui, speravo di poter fa meglio ma non è stato così. Adesso possiamo spingere e lavorare per la prossima gara. Rientrato all’11° giro? Si alla fine c’era quella finestra box molto ristretta, non sono sicuro che la strategia sia stata quella giusta alla fine, ma sono comunque contento per la terza posizione. La Ferrari si è ripresa alla grande in questo weekend, quindi dobbiamo stare attenti alla prossima gara”.