Formula 1, GP Russia: venerdì da dimenticare per le Ferrari. Raikkonen: “Dobbiamo migliorare”

Formula 1, GP Russia: venerdì da dimenticare per le Ferrari. Raikkonen: “Dobbiamo migliorare”

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI RAIKKONEN – Il venerdì di prove libere della Ferrari sul tracciato di Sochi, pista che ospita il Gran Premio di Russia 2018, è andato in archivio come uno dei meno producenti per il team del Cavallino Rampante per quanto riguarda questa stagione.

Il finlandese ha dato qualcosa in più con le gomme gialle. Da capire se si è trattato di un modo per non esporsi in vista di qualifiche e gara, dunque una scelta consapevole, oppure di un preoccupante campanello d’allarme. Sul tracciato di Sochi le gomme saranno particolarmente importanti. O meglio, la gestione delle gomme unita alla continuità di prestazione. A questo proposito Raikkonen è andato ancora una volta controcorrente, affermando di non vedere differenze rispetto alle altre gare.

Le dichiarazioni del finlandese

“Come al solito è solo venerdì e per domani dovremo lavorare e cercare di migliorare. Per quanto riguarda le gomme, come in ogni gara hanno sempre la stessa importanza, non ci sono differenze con le altre gare, bisogna trovare la mescola giusta per Qualifiche e gara”

QUI I RISULTATI DELLE PRIME LIBERE

QUI I RISULTATI DELLE SECONDE LIBERE

fonte foto: motorsport.com

 

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *