Ferrari e Mercedes si contendono Schumacher, ecco le ultime

Ferrari e Mercedes si contendono Schumacher, ecco le ultime

NOTIZIE FORMULA 1 MICK SCHUMACHER FERRARI MERCEDES – Dopo la sorprendente vittoria nel campionato Europeo di Formula 3, molti si sono chiesti “Mick Schumacher per quale scuderia gareggerà in Formula 1?. Nonostante il pilota tedesco adesso partecipi al campionato Formula 2, molte voci sono legate ad un suo possibile approdo o in Ferrari o in Mercedes.

Schumacher in Ferrari

Per il team di Maranello, l’arrivo di Mick sarebbe certamente ben gradito ai tifosi, per l’ottimo ricordo lasciato dal padre. Maurizio Arrivabene aveva commentato così un possibile approdo del pilota tedesco: “Con un nome che fa parte della storia della Ferrari, è ovvio che per lui la porta di Maranello sarà sempre aperta. Ma lasciamolo crescere senza pressioni…“. Però ricordiamo anche che quest’anno, una delle due vetture sarà guidata da un certo Charles Leclerc, il quale ha mostrato grandi potenzialità con l’Alfa Romeo Sauber. Inoltre, fra qualche anno, il sedile di Vettel potrebbe essere occupato da Antonio Giovinazzi, che parteciperà al campionato di Formula 1 proprio nella Sauber. Possibile approdo dunque per Mick nella Ferrari Driver Academy.

Schumacher in Mercedes

In casa Mercedes, la situazione è abbastanza simile. Toto Wolff ha aperto le porte per un possibile arrivo del pilota tedesco: “Quest’anno ha vinto la Formula 3 Europea con un motore Mercedes, e questo è un grande risultato, ma non fa parte del programma giovani della Mercedes. Non ho dubbi che abbia il potenziale per diventare un pilota di successo in Formula 1. Forse un giorno correrà per noi, forse no….”. Sappiamo che Hamilton non è ancora convinto di correre anche dopo la stagione che comincerà fra 3 mesi. Infatti il pilota britannico ha confessato di “voler fare nuove esperienze e voler imparare cose nuove”. Ricordiamo che la Mercedes ha in casa un altro possibile talento, Esteban Ocon, e inoltre sarà da rivalutare la posizione di Bottas, sempre al termine della prossima stagione.

admin

Lascia un commento