Formula 1, Bottas esce allo scoperto: “Se vinco voglio farlo in maniera pulita”

Formula 1, Bottas esce allo scoperto: “Se vinco voglio farlo in maniera pulita”

STRATEGIA MERCEDES DICHIARAZIONI BOTTAS – Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas è tornato sulla scelta da parte della sua scuderia di far vincere Hamilton nell’ultimo Gran Premio di Russia. “La cosa importante è che la performance è stata giusta – riporta ‘speedweek’ -. Se mi metto nei loro panni capisco che è una situazione difficile. Sono un pilota e voglio vincere delle gare, ma voglio anche fare gioco di squadra”.

Le dichiarazioni di Bottas

“Sono sicuro che non sarà stato facile per Toto(Wolff, ndr) prendere una decisione del genere. Non sarebbe stato facile per qualunque capo squadra. Pensano a me, ma pensano anche a Lewis.Bisogna prendere una decisione. La stagione è andata come è andata, ecco perché è nata questa situazione. C’è stata una po’ di confusione, mi avevano detto di passare Verstappen, ma quando ho accelerato mi è stato chiesto di lasciar passare Lewis. Onestamente non mi aspetto nessun regalo dalla squadra, se vinco voglio farlo attraverso una gara pulita”.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento