Formula 1, adesso è UFFICIALE: dal 2019 anche le W Series, campionato riservato alle donne

Formula 1, adesso è UFFICIALE: dal 2019 anche le W Series, campionato riservato alle donne

NOTIZIE FORMULA 1 DONNE W SERIES – Il 10 ottobre 2018 verrà ricordato sicuramente come un giorno importante per la storia della Formula 1. Infatti a partire dalla primavera del 2019, prenderà il via il mondiale W Series, dedicato interamente alle donne. Ci saranno una serie di  gare con le monoposto guidate da piloti donne. Il montepremi finale sarà di 1,5 milioni di dollari.

Si sfideranno sui migliori e più famosi circuiti d’Europa, molti dei quali hanno organizzato gare di Formula 1 per molti decenni, mentre nelle prossime stagioni il programma W Series prevede anche gare in America, Asia e Australia.

Stesse macchine

Le monoposto delle W Series saranno uguali per tutti i piloti, almeno nella stagione del debutto. Gli autori del progetto sono un gruppo di esperti con decenni di esperienza in Formula 1: David Coulthard, Adrian Newey, Dave Ryan e Matt Bishop. Tutte le donne che vorranno aggiudicarsi un posto dovranno superare un rigoroso processo di preselezione, che comprenderà alcune prove. 

fonte foto: Twitter @WSeriesRacing

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento