Formula 1, adesso è UFFICIALE: c’è l’addio di Raikkonen alla Ferrari

NOTIZIE FORMULA 1 ADDIO RAIKKONEN FERRARI – La notizia era ormai circolata già da giorni, ma da adesso è anche ufficiale: Kimi Raikkonen dalla prossima stagione non sarà più alla guida della Ferrari. Il pilota finlandese in otto stagioni (dal 2007 al 2009 e dal 2014 al 2018) ha trionfato in 9 gran premi, ottenendo 49 podi e un titolo mondiale piloti, proprio l’ultimo della Scuderia di Maranello.

Il comunicato

Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra“.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *