Masters 1000 Miami, la finale sarà tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz

Masters 1000 Miami, la finale sarà tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz

Alcaraz vs Ruud ATP Miami | fonte foto: Twitter @atptour

La finale del secondo Masters 1000 stagionale sarà tra il numero 8 del mondo Casper Ruud e il numero 16 Carlos Alcaraz. Da una parte il classe ’98 e dall’altra il giovanissimo 2003, per quello che sarà il loro secondo scontro diretto. Il primo e unico precedente fu lo scorso anno sul rosso di Marbella, andato in due set allo spagnolo.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Finale ATP Miami

Il giocatore norvegese si è imposto abbastanza facilmente in 6-4 6-1 su Francisco Cerundolo, considerato ‘miracolato’ per come è arrivato alla semifinale. L’iberico, invece, ha avuto la meglio in due tie-break (7-6 7-6) contro il vincitore dello scorso anno, ovvero Hubert Hurkacz.

Finale WTA Miami

Questa sera, invece, sarà la volta della finalissima femminile, tra Naomi Osaka e Iga Swiatek. Quest’ultima non perde un set dal 15 marzo scorso, mentre la giapponese arriva in buona forma fisica e mentale. Un solo precedente, andato alla nipponica nell’agosto del 2019 sul cemento di Toronto, contro l’allora 18enne polacca.

 

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia