F1, ufficiale Schumacher in Haas. Russell sostituirà Hamilton

fonte foto: Twitter @SchumacherMick
NOTIZIE FORMULA 1 SCHUMACHER RUSSELL – La prima notizia di giornata è il ritorno di un cognome, di un grande cognome, nel circus. Infatti dalla prossima stagione Mick Schumacher sarà al fianco di Nikita Mazepin nel team Haas.
Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!
CONOSCIAMO MEGLIO SCHUMI JR E MAZEPIN
Il figlio d’arte, classe ’99, stessa età del russo, si giocherà proprio nel prossimo weekend, nell’ultimo appuntamento stagionale, il Mondiale di Formula 2. Il tedesco della Prema Racing guida la classifica con 14 punti di vantaggio sull’inglese Callum Ilott (UNI-Virtuosi Racing) e 43 sul russo Nikita Mazepin (Hitech Grand Prix), suo prossimo compagno alla Haas.
DICHIARAZIONI SCHUMACHER – “Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra – ha detto Schumi Jr -. Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale”.
GEORGE RUSSELL IN MERCEDES DOMENICA

Intanto nel prossimo e penultimo gran premio stagionale, sul tracciato di Sakhir, sarà George Russell a sostituire Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, alle prese con il Covid-19, non potrà essere presente e sarà dunque il giovane pilota britannico della Williams ad affiancare Valtteri Bottas. A sostituire Russell in Williams, invece, sarà l’inglese Jack Aitken.
CONDIZIONI GROSJEAN – Concludiamo con una lieta notizia, ovvero le dimissioni dall’ospedale di Romain Grosejan, dopo il brutto incidente di domenica scorsa.
CLASSIFICA PILOTI F1 2020
HAMILTON 332
BOTTAS 201
VERSTAPPEN 189
RICCIARDO 102
PEREZ 100
LECLERC 98
NORRIS 86
SAINZ 85
ALBON 85
GASLY 71
STROLL 59
OCON 42
VETTEL 33
KVYAT 26
HULKENBERG 10
RAIKKONEN 4
GIOVINAZZI 4
GROSJEAN 2
MAGNUSSEN 1
CLASSIFICA COSTRUTORI F1 2020
Mercedes 533
Red Bull 274
McLaren 171
Racing Point 154
Renault 144
Ferrari 131
Alphatauri 97
Alfa Romeo Racing 8
Haas 3
Williams 0