Europa League, per Lazio e Roma fatali gli ultimi minuti

Europa League, per Lazio e Roma fatali gli ultimi minuti

Per l’Italia, in Europa League, sono scese in campo le due società romane, le quali sembrano accomunate dallo stesso destino. Fatali gli ultimi istanti della gara, complicando ulteriormente il passaggio ai sedicesimi di finale, servirà un miracolo per Inzaghi, servirà non perdere ad Istanbul, nella prossima sfida, per Fonseca.

LE ITALIANE

Lazio

È la Lazio a scendere per prima in campo, che tra le mura amiche dell’Olimpico, ore 18.55, ospita gli scozzesi del Celtic. All’andata, dopo aver espresso ottime trame di gioco, non riesce a concretizzare le varie occasioni, dando la possibilità di rimanere in partita agli avversari, che trovano il vantaggio finale di 2-1. Il copione della gara di ritorno è lo stesso, dove la Lazio trova prima il vantaggio con Immobile, poi si fa rimontare, al 95′, dal goal di Ntcham. Con 3 punti in classifica, per accedere ai sedicesimi, servirà un miracolo.

Roma

Nel turno delle 21.00, la Roma fa visita alla capolista della Bundesliga, il Borussia Monchengladbach. Se nel campionato nazionale la squadra allenata da Rose sta ottenendo risultati sorprendenti, il cammino in Europa League è iniziato in salita, complice la sconfitta casalinga contro il Wolfsberger. In casa giallorossa brucia ancora il rigore concesso all’andata, strappando una vittoria ormai certa. Come per i cugini, anche Dzeko e compagni vedono sfumare un pareggio, stretto per le occasione avute, nei minuti finali, con Thuram bravo a colpire di testa da pochi metri. Per Fonseca la gara di Istanbul, contro il Basaksehir, diventa fondamentale per centrare l’obiettivo dei sedicesimi.

RISULTATI 4° TURNO DI EUROPA LEAGUE

Mercoledì 6/11
V. Guimares-Arsenal 1-1

Giovedì 7/11 
Ore 16.50
Astana-Az Alkmaar 0-5

Ore 18.55
Apoel-Qarabag 2-1
Basilea-Getafe 2-1
Cluj-Rennes 1-0
Dudelange-Siviglia 2-5
Copenaghen-Dinamo Kiev 1-1
Krasnodar-Trabzonspor 3-1
Lask Linz-Psv 4-1
Lazio-Celtic 1-2
Lugano-Malmo 0-0
Rosenborg-Sp. Lisbona 0-2
St. Liege-Francoforte 2-1

Ore 21.00
Braga-Besiktas 3-1
Espanyol-Ludogorets 6-0
Ferencvaros-Cska Mosca 0-0
Feyernood-Young Boys 1-1
Manchester United-Partizan 3-0
B. Monchengladbach-Roma 2-1
Oleksandriya-St. Etienne 2-2
Rangers-Porto 2-0
Wolfsberger-Basaksehir 0-3
Wolfsburg-Gent 1-3
Wolves-Slovan Bratislava 1-0

 

 

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *