Europa League, la Lazio ospita il Marsiglia. Betis-Milan per il primo posto

Quarta giornata della fase a gironi di Europa League. La Lazio ospita il Marsiglia all’Olimpico (calcio d’inizio alle 18:55) per chiudere il discorso qualificazione con due giornate di anticipo. Nel girone F, il Milan vuole vendicare la sconfitta subita a San Siro contro il Betis Siviglia e riconquistare il primo posto.

Probabili formazioni Lazio – Marsiglia

Formazione rimaneggiata per Simone Inzaghi che non avrà a disposizione Badelj, Lucas Leiva e Lulic. Confermati i 6/11 della formazione che ha sconfitto la Spal: in attacco in dubbio Immobile, a far coppia con Correa dovrebbe giocare Caicedo. Nell’Olympique Marsiglia  la novità è rappresentata da Thauvin, calciatore che lo stesso Inzaghi in conferenza ha ammesso di temere molto per la sua grande qualità. Confermato a centrocampo invece Strootman che tornerà così a giocare all’Olimpico.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo (Immobile)

O. Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Sakai; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglu.

Probabili formazioni Betis – Milan

Gonzalo Higuain si aggiunge alla lunga lista di indisponibili per mister Gattuso, il quale non può contare anche su Bonaventura e Calabria, oltre ai lungodegenti Biglia, Caldara e Strinic e allo squalificato Castillejo. In difesa Zapata favorito per una maglia dal 1′ al fianco di Musacchio. Centrocampo obbligato con Bakayoko e Kessié in mezzo, Borini e Laxalt esterni. In attacco agirà Suso alle spalle di Patrick Cutrone. Qique Setién dovrebbe affidarsi allo stesso undici della gara d’andata. Occhi puntati, dunque, sull’ex PSG Lo Celso, in gol all’andata, e alla coppia d’attacco formata da Sanabria e Leon.

Betis (3-5-2): Lopez; Sidnel, Bartra, Mandl; Firpo, Lo Celso, Carvalho, Canales, Barragan; Sanabria, Leon.

Milan (3-5-1-1): Reina; Musacchio, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone.

Uno sguardo agli altri gironi di Europa League

Nel girone A di Europa League scontro al vertice tra Leverkusen e Zurigo, entrambe candidate al passaggio del turno, mentre nell’altra sfida Ludogorets e AEK Larnaca, si sfidano per mantenere un briciolo di speranza di qualificarsi. Situazione molto più equilibrata nei gruppi B e C con Salisburgo e Zenit che affrontano Rosenborg e Bordeaux, ultime nei propri gironi, per avvicinarsi ai sedicesimi di finale.

Nel girone D sfida impossibile per l’Anderlecht, costretto a vincere sul difficile campo del Fenerbahce, per continuare la difficile corsa al secondo posto nel girone; interessante sfida tra Arsenal e Sporting nel girone E per la testa del girone, mentre nel girone del Milan si sfidano Olimpiakos e Dudelange.

Da segnalare la sfida a distanza tra Rangers e Villareal, impegnati in trasferta con Spartak Mosca e Rapid Vienna;  nel girone H sfida tra Eintracht e Apollon. Situazione molto equilibrata nei gironi I e K con tutte le squadre racchiuse in 3 punti: saranno decisive queste ultime sfide, cosi come per il girone J che vede a 6 punti Siviglia, Krasnodar e Standard Liegi. Tenta l’allungo decisivo il Chelsea, impegnato con il Bate Borisov mentre l’altra sfida sarà Videoton-Paok.

Le sfide di giornata

Girone A
Bayer Leverkusen – Zurigo (ore 21:00)
Ludogorets – AEK Larnaca (ore 21:00)
Girone B
Rosenborg – Salisburgo (ore 21:00)
Celtic – Lipsia (ore 21:00)
Girone C
Bordeaux – Zenit (ore 21:00)
Slavia Praga – Copenaghen (ore 21:00)
Girone D
Fenerbahce – Anderlecht (ore 16:50)
Dinamo Zagabria – Spartak Trnava (ore 21:00)
Girone E
Arsenal – Sporting (ore 21:00)
Vorskla- Qarabag (ore 21:00)
Girone F
Real Betis – Milan (ore 21:00)
Olympiacos – Dudelange (ore 21:00)
Girone G
Spartak Mosca – Rangers (ore 18:55)
Rapid Vienna – Villarreal (ore 18:55)
Girone H
Apollon Limassol – Eintracht Francoforte (ore 18:55)
Lazio – Olympique Marsiglia (ore 18:55)
Girone I
Malmo – Sarpsborg (ore 18:55)
Genk – Besiktas (ore 18:55)
Girone J
Krasnodar – Standard Liegi (ore 18:55)
Belediyespor – Siviglia (ore 18:55)
Girone K
Astana-Jablonec (ore 16:50)
Dinamo Kiev – Rennes (ore 18:55)
Girone L
Bate Borisov – Chelsea (ore 18:55)
Vidi – Paok (ore 18:55)

Fonte foto: official facebook S.S. Lazio

admin

Lascia un commento