Europa League, il controsenso ai tempi del Coronavirus

Europa League, il controsenso ai tempi del Coronavirus

L’Uefa non ha ancora preso una decisione definitiva sulle due competizioni, Champions ed Europa League, aggiornandosi giorno per giorno sulle direttive ufficiali. Le autorità spagnole vietano, giustamente, spostamenti riguardanti il suolo italiano, ma gli organi direttivi dell’Uefa hanno aspettato che fossero le società a rinunciare alla sfida, lasciando il programma delle altre partite intatto.

INTER-GETAFE

L’ottavo di finale di Europa League tra la squadra spagnola e la compagine allenata da Conte è rinviata a data da destinarsi. Il focolaio esploso nella regione Lombardia ha destato clamore, allarmando il presidente del Getafe, Angel Torres, il quale ha dichiarato: “Abbiamo chiesto all’Uefa di trovare un’altra sede per la partita con l’Inter, non vogliamo andare a Milano, epicentro del Coronavirus. Io non mi prendo il rischio. Se dovremo perdere a tavolino, lo faremo. Vogliamo la sospensione”. Di comune accordo anche l’Inter, che ha appoggiato pienamente l’appello esposto dai rivali.

SIVIGLIA-ROMA

Come per Inter-Getafe, anche nella sfida tra i capitolini e l’ex Monchi, ha regnato l’incertezza fino all’ultimo. La Roma aveva prenotato un volo per le 15.30, nella data di mercoledì 11/03, per raggiungere Siviglia, ma il divieto di far volare aerei tra le due nazioni, ha bloccato tutto. La soluzione che sta circolando nelle ultime ore,  per Inter e Roma, prevederebbe una sfida unica in campo neutro, nella data del 19/03, in concomitanza con il ritorno delle altre sfide.

LE ALTRE SFIDE

Oltre ad Inter-Getafe e Siviglia-Roma, anche BasileaE. Francoforte, sfida valida per il ritorno, è stata rinviata, con la Svizzera che ha sospeso tutte le competizioni sportive nel suo suolo, vista la vicinanza con le zone con più contagiati dal Covid-19. Le gare che si disputeranno regolarmente sono:

Ore 18.55
I. Basaksehir-Copenhagen
LASK-Manchester United
E.Francoforte-Basilea

Ore 21.00
Olympiacos-Wolverhampton
Rangers-B.Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *