Europa League, Arsenal e Chelsea in finale: ecco le “Fab Four” inglesi

Europa League, Arsenal e Chelsea in finale: ecco le “Fab Four” inglesi

fonte foto: Twitter @EuropaLeague

Nel ritorno delle semifinali di Europa League, Arsenal e Chelsea volano in finale, completando così il quartetto inglese, con Liverpool e Tottenham, che sta dominando in Europa.

Semifinali Europa League

Il sorteggio le ha dichiarate favorite, Arsenal e Chelsea non deludono le aspettative, vincendo le rispettive semifinali, approdando alla finale di Europa League a Baku il 29 Maggio alle ore 21.00. Per Emery, l’allenatore con più vittorie in questa competizione, la strada era già in discesa, dopo la vittoria per 3 a 1 in casa. Ma il Maestalla di Valencia ha spinto Marcelino ed i suoi, trovando si il vantaggio, ma per poi arrendersi ad un Aubameyang autore di una strepitosa tripletta, a cui si aggiunge il momentaneo 2-2 di Gameiro e la rete di Lacazette per i Gunners.

A Londra la situazione era più complicata per Sarri, dopo non aver sfruttato le varie occasioni dell’andata, terminata con il risultato di 1-1. L‘E. Francoforte proviene da un cammino europeo strepitoso, trascinata da un esaltante Jovic, il quale è bravo a pareggiare anche in questa occasione l’iniziale vantaggio di Loftus-Cheeck. La gara non si sblocca, arrivando prima ai supplementari, con due salvataggi sulla linea da parte dei Blues, finendo ai rigori, dove Kepa si supera, parando due rigori decisivi.

Il Chelsea si appresta a disputare la seconda finale di Europa League dopo il 2013, come per l’Arsenal, seconda consecutiva.

TABELLINO EUROPA LEAGUE

VALENCIA-ARSENAL 2-4 (1-3)
Gameiro 11′, 58′ (V), Aubameyang 17′, 69′, 88′ (A), Lacazette 69′

CHELSEA-E. FRANCOFORTE 1-1 ( rig. 4-3) (1-1)
Loftus-Cheeck 28′ (C), Jovic 49′ (E)

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *