Calcio

Europa League, andata dei quarti di finale, tabellino e marcatori

Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, sono scese in campo Arsenal-Napoli, Benfica-E. Francoforte, Villareal-Valencia e Slavia Praga-Chelsea.

Nella sfida di Londra, all’Emirates Stadium, termina con una vittoria per 2 a 0 a favore dei Gunners, con le reti di Ramsey e Torreira, entrambe nei primi 45′. Al San Paolo servirà un’impresa per gli uomini di Ancelotti. A Lisbona è il festival del goal, con ben sei reti messe a segno, con il risultato finale di 4-2 per i lusitani, trascinati da una strepitosa tripletta di Joao Felix. Per i tedeschi l’espulsione dopo 20′ costa caro, riuscendo però a tenere aperto il discorso qualificazione.

Nel derby tutto spagnolo tra Villareal e Valencia, dopo un primo tempo equilibrato, terminato con il risultato di 1 a 1, sono i minuti finali a regalare le vere emozioni, con due reti segnate in zona Cesarini dai ragazzi di Marcelino, finendo la gara con il 1-3 per il Valencia. Nella sfida in terra ceca, tra Slavia Praga e Chelsea, è la rete di Marcos Alonso a determinare il vantaggio finale per Sarri e i suoi, portando a casa un risultato positivo in vista del ritorno.

ANDATA QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE

ARSENAL-NAPOLI 2-0
Ramsey 14′ (A), Torreira 25′ (A)

BENFICA-E. FRANCOFORTE 4-2
Felix 21′, 43′, 54′ (B), Jovic 40′ (E), Dias 50′ (B), Paciencia 72′ (E)

VILLAREAL-VALENCIA 1-3
Guedes 6′, 93′ (VA), Cazorla 36′ (VI), Wass 91′ (VA)

SLAVIA PRAGA-NAPOLI 0-1
Alonso 86′ (C)

FONTE FOTO: UEFA Europa League Twitter