Eurolega, Messina batte Trinchieri | L’Olimpia Milano supera il Bayern 84-77

Eurolega, Messina batte Trinchieri | L’Olimpia Milano supera il Bayern 84-77

Nicolò Melli | fonte foto: Twitter @OlimpiaMI1936

L’Olimpia Milano di coach Ettore Messina supera il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri nel primo dei due appuntamenti settimanali.

Siamo ormai agli sgoccioli della regular season di Eurolega, che si concluderà il 13 aprile con la sfida tra Maccabi e Fenerbahce (recupero della 23esima giornata), ma in realtà i giochi potrebbero chiudersi la settimana prima, quella del 7-8 aprile. Intanto questa sera l’Olimpia supera 84 a 77 il Bayern, con ben 22 punti di Shields. Per i bavaresi, invece, sono 26 i punti messi a referto da Lucic, che però non sono bastati. Vittoria importante per Milano che si è assicurata così il fattore campo nei playoff.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Dichiarazioni Ettore Messina:Una vittoria importante, alla fine di una giornata molto difficile. La squadra ha iniziato nervosa, per 18 minuti non c’è stata abbastanza circolazione di palla e anche la nostra difesa è stata soft. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo alzato la fisicità ed il ritmo, trovando anche dei tiri da tre. Abbiamo segnato 51 punti e i nostri leader hanno fatto giocate importanti”.

Tabellino Olimpia Milano – Bayern Monaco 84-77

MILANO: Melli 11 (13 reb), Grant, Rodriguez 9, Tarczewski 6, Ricci 2, Hall 11, Delaney 3, Daniels 6, Shields 22, Hines 8, Bentil, Datome 6.Coach: Messina.

BAYERN: Thomas 4, Jaramaz 14, Lucic 26, George 3, Obst, Dedovic, Zipser, Rubit 5, Sisko 5,
Hilliard 11, Schilling , Radosevic 7. Coach: Trinchieri.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia