Eurolega, colpaccio Bayern a Barcellona | Anche Milano vince ed è 1-1

Eurolega, colpaccio Bayern a Barcellona | Anche Milano vince ed è 1-1

fonte foto: Twitter @AnadoluEfesSK

Seppur con qualche difficoltà, ma con grande carattere, l’Olimpia Milano batte l’Efes in gara 2 e rimette la serie in parità, dopo il ko di martedì scorso. La compagine guidata da Ettore Messina ha vinto per 73 a 66 con una partita equilibrata ed in bilico fino agli ultimi minuti. Ad un minuto e 50 secondi dalla fine la squadra di Istanbul conduceva per 64 a 66, ma prima una tripla di Devon Hall e poi cinque punti consecutivi di Shields hanno portato l’Olimpia sul +6 a 17″ dalla fine. La partita viene chiusa dal tilo libero di Hall per quello che è il 73-66 finale.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Nonostante l’assenza di Nicolò Melli, che salterà purtroppo tutta la serie per infortunio, Milano viene guidata dai 21 punti di Shavon Shields e i 17 di Sergio Rodriguez. Per gli ospiti 19 portano la firma di Larkin e 18 del solito Micic. Appuntamento al 26 aprile per gara 3 in Turchia, alle ore 19:30.

Deshaun Thomas Bayern Monaco Barcellona
Deshaun Thomas | fonte foto: Twitter @FCBBasketball

Nell’altra sfida di Euroleague, invece, clamoroso colpaccio esterno del Bayern Monaco di Andrea Trinchieri. I bavaresi compiono l’impresa in gara 2 battendo il Barcellona in trasferta per 75 a 90 dominando praticamente sempre. Sontuosa la prova di Deshaun Thomas, autore di 25 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Appuntamento con gara 3 il 27 aprile all’Audi Dome Arena alle ore 20:30.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia