Coppa Italia Serie A2, trionfa Treviso! Fortitudo Bologna battuta 84-75. Logan MVP

Coppa Italia Serie A2, trionfa Treviso! Fortitudo Bologna battuta 84-75. Logan MVP

fonte foto: LNP Foto/Ciamillo-Castoria

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE A2 2019 | PalaSavelli, Porto San Giorgio (FM) – L’edizione 2019 della LNP Coppa Italia Old Wild West va alla De’ Longhi Treviso. La squadra di Massimiliano Menetti si è imposta per 84 a 75 sulla Lavoropiù Fortitudo Bologna di Antimo Martino. Arrivato da poco meno di un mese l’ex Sassari e Avellino David Logan si prende già il palcoscenico, oltre al meritatissimo trofeo da MVP della competizione. Per lui 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assist, grande qualità e fermezza sul parquet. Agli emiliani non bastano i 28 punti di Kenny Hasbrouck. Per la De’ Longhi ottime prestazioni anche per Tessitori (15+5+2) e Burnett (16).

Treviso aveva chiuso sul +14 all’intervallo lungo, dopo i parziali di 24-19 e 27-18, ma nel terzo periodo è arrivata la reazione della Fortitudo, che a 10 minuti dal termine si trovava sotto di 8 punti. A poco più di un minuto dalla fine Venuto subisce un fallo sul tiro da tre punti, dalla lunetta fa 2/3 e porta Bologna sotto di 3 punti. Questo però non basta per ribaltare il risultato. Seconda finale e secondo ko per coach Martino, dopo la sconfitta di un anno fa con Ravenna contro Tortona.

RIETI KO – Intanto, tornando alla regular season del campionato, nel Girone Ovest, Rieti cade clamorosamente in casa contro Legnano e perde così la possibilità di agganciare la Virtus Roma in vetta, ricordando che la NPC affronterà i capitolini nello scontro diretto di domenica 17 marzo, alle ore 12:00 al PalaSojourner.

I risultati della Coppa Italia di Serie A2

QUARTI DI FINALE
Virtus Roma – Verona 77-60 (qui il resoconto)
Treviso – Latina 100-78 (qui il resoconto)
Bologna – Biella 75-70 (qui il resoconto)
Bergamo – Montegranaro 83-75 (qui il resoconto)

SEMIFINALI
Virtus Roma – Fortitudo Bologna 80-89 (qui il resoconto)
Treviso – Bergamo 82-79 (qui il resoconto)

FINALE
Treviso – Bologna 84-75

Tabellino Treviso-Bologna

TREVISO: Imbrò 12, Logan 19, Burnett 16, Lombardi 9, Tessitori 15; Uglietti 2, Alviti, Severini 4, Chillo 7, Sarto ne, Barbante ne.
Coach: Menetti.

BOLOGNA: Fantinelli 6, Hasbrouck 28, Rosselli 10, Leunen 12, Mancinelli 4; Delfino 3, Venuto 5, Benevelli, Pini 7, Sgorbati ne, Prunotto ne, Franco ne.
Coach: Martino.

Dagli inviati Michele Spuri e Matteo Spuri

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento